Tanti auguri Superstudio

Giovanni Gastel, Superstudio

Con Già Trent’anni!, serata evento e weekend open door, si celebra il compleanno degli studi fotografici più grandi e famosi di sempre, luogo apprezzato dal mondo dell’arte e della moda.

di Marilena Roncarà | 06 dicembre 2013

Tutto comincia negli anni 80 e quasi in un attimo sono già passati trent’anni. A questo punto festeggiare è d’obbligo e il Superstudio lo fa come si deve, con un superparty che inizia giovedì 12 dicembre e prosegue per tutto il weekend.
A origine di tutto c’è l’intuizione di Flavio Lucchini e di sua moglie Gisella Borioli, due pionieri dell’editoria, della moda e della comunicazione di immagine, che si innamorano di alcuni spazi abbandonati in via Forcella e con il celebre fotografo Fabrizio Ferri li trasformano in un grande centro per la fotografia e l’immagine. Da allora niente è più lo stesso e quella che era semplice periferia diventa via Tortona, luogo d’elezione per la moda, il design e la comunicazione e polo creativo di Milano. Da qui sono passati Richard Avedon, Helmut Newton, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Oliviero Toscani con tanti altri maestri della fotografia e ancora stilisti, truccatori, top model (Linda Evangelista, Gisele Bündchen, Kate Moss), artisti e star hollywoodiane del calibro di Charlize Theron e George Clooney, solo per fare qualche nome. Con il tempo Lucchini e Borioli aprono Superstudio Più nella vicina via Tortona, mentre Fabrizio Ferri si trasferisce a New York dove esporta la formula/concept del luogo. A Milano Superstudio diventa Superstudio 13 e passa sotto la direzione di Danilo Pasqua.
Il resto è storia recente e la festa di compleanno non poteva che essere in grande stile con tre giorni di mostre (tra cui la Clic Flash Zoom, con scatti dai set di Superstudio 13), installazioni, eventi, video, entrata open agli studi e dj set.
Si comincia giovedì 12 dicembre e per partecipare è necessario accreditarsi (clicca qui).

 

13, 14, 15 dicembre 2013

SUPERSTUDIO 13
Via Forcella 13 – 20144 Milano
Info: www.superstudiogroup.com

Commenti

commenti

Be first to comment