Capodanno in città

Capodanno Milano

Milano si organizza per farci divertire: ecco alcune occasioni speciali per celebrare insieme la notte più spumeggiante dell’anno, tra teatro, ristoranti e le grandi piazze della città.

di Redazione web | 27 dicembre 2013

“Cosa fai a Capodanno?” È questa una delle domande più “pericolose” e temute dell’inverno, una domanda a cui, inevitabilmente, non ci si può sottrarre. Per chi non ha i mezzi o la voglia di raggiungere mete più esotiche o destinazioni montane, anche nel 2013 ci ha pensato Milano a riempire la città di eventi e occasioni per brindare con amici e parenti.
Ecco alcune proposte scelte da Club Milano per dare un senso alla notte più festaiola dell’anno che sta per terminare.

IN PIAZZA
Torna, tra gli alti e i bassi degli anni scorsi, il Capodanno in Piazza Duomo, che nella notte di San Silvestro ospiterà alle 21.15 i Motel Connection e alle 22.45 i milanesissimi Elio e Le Storie Tese, che ci condurranno con la loro musica fino al brindisi di mezzanotte. Le luci si riaccenderanno quindi alle 00.20: per facilitare il rientro a casa, la metropolitana rimarrà operativa fino alle 02.00, mentre il bike sharing sarà attivo tutta la notte.
Spostandoci in Piazza Affari, sotto il celebre dito medio di Cattelan, da non perdere i giochi di luce e gli spettacoli pirotecnici alle 22.30, che verranno seguiti da La notte degli elementi, un suggestivo show con acrobati e altri artisti circensi.

A TAVOLA
Come si fa a resistere al cenone di Capodanno? Un Posto a Milano, il celebre ristorante di Cascina Cuccagna, ne organizza uno davvero speciale (da prenotare qui): il menu, ideato dallo chef Nicola Cavallaro, è disponibile anche per vegani e vegetariani, con dopocena a ingresso libero con liveshow della Woody Gipsy Band.

A TEATRO
Per chi vuole sfuggire al freddo dicembrino, Capodanno è anche a teatro. Al Teatro degli Arcimboldi va in scena “Molto più che una Favola”, spettacolo con Gigi Proietti accompagnato dalla Milano Metropolitan Orchestra. Il mattatore romano partirà dall’immortale Pierino e il Lupo di Prokof’ev per poi interpretare le più grandi maschere tragicomiche del repertorio teatrale italiano e internazionale (info).
Anche l’Elfo Puccini propone i suoi spettacoli di punta per la notte del 31 dicembre: Alice Underground e The History Boys, entrambi da prenotare entro il 29 dicembre, proporranno lo spettacolo delle 20.30 con brindisi di mezzanotte al bistrot del teatro insieme a tutta la compagnia (info).

IN MUSICA
Concerto da non perdere (e infatti già sold out) al Blue Note: direttamente dalle numerose Black Churches di New York arrivano a Milano gli Angels in Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel del mondo (info).
Per chi invece ha voglia di fare quattro salti “in stile”, serata clou è quella del Circolo Magnolia: indossiamo il nostro vestito migliore per “TWIST and SHOUT! a 50’s and 60’s Night”, immergiamoci nell’atmosfera festaiola degli anni ’50 e ’60 con djset internazionale, dance show, hairstylist e makeup artist a disposizione (info).

Insomma, un felice 2014 a tutti!

Commenti

commenti

Be first to comment