Nasce il circolo dei lettori

Libri

Da questa sera anche Milano ha il suo Circolo dei Lettori, uno spazio che prima non c’era, interamente dedicato ai lettori e alla lettura. La sede è un bel palazzo Ottocentesco nel cuore della città, a due passi dal Teatro Strehler.

di Redazione web | 13 gennaio 2014 

Inaugura questa sera alle 18:30 il Circolo dei Lettori di Milano, uno spazio dedicato ai lettori  e nato dalla collaborazione della Fondazione Pini, che mette a disposizione la sua prestigiosa sede al numero 2 di corso Garibaldi, con lo studio editoriale Laura Lepri Scritture.
Il Circolo nasce anche sull’onda del grande successo di Bookcity che ha visto oltre 130.000 partecipanti, quasi a rimarcare che la fame di libri e di belle storie è qualcosa che non smette di appartenerci. Tra le attività in programma reading, serate a tema e incontri con gli autori.
Si comincia questa sera con  la presentazione del libro Il testamento di Maria dello scrittore irlandese Colm Tóibín e si prosegue il 22 gennaio con la serie di incontri con gli scrittori: da Francesco Piccolo a Andrea Vitali, Marco Missiroli e Walter Siti (solo per fare qualche nome).
Tra le rassegne in partenza segnaliamo il ciclo: I libri scelti da noi, dedicato ai titoli in uscita in libreria e Piccoli lettori crescono, una serie di pomeriggi per lettori in erba, condotti dalla scrittrice (anche traduttrice di Harry Potter) Beatrice Masini. In programma dal 15 gennaio, anche corsi di scrittura creativa.

 

Info: Laura Lepri scritture
Circolo degli scrittori
Lunedì 13 gennaio, ore 18:30
Corso Garibaldi, 2

Circoli dei lettori

Commenti

commenti

1 Comment

Leave a Reply