Quell’ID in più del Cirque Éloize

Cirque Eloize, iD, JumpRope

Fa tappa a Milano il nuovo spettacolo del Cirque Éloize, uno show carico di energia, ambientato nel cuore di una metropoli contemporanea e miscelato coi suoni della musica rock, tra acrobazie e urban dance.

di Marilena Roncarà | 8 gennaio 2014

Debutta il 9 gennaio al Teatro degli Arcimboldi “ID” il nuovo spettacolo del Cirque Éloize con 16 artisti sul palco, impegnati in 12 discipline diverse, pronti a farci scoprire in maniera inedita il mondo della breakdance e dell’hip hop. Il risultato è uno show pieno di energia, dove al ritmo della musica underground, le acrobazie si fondono con elementi di urban bike, all’insegna della gioia e del divertimento.
Tutto accade al centro di una città, in uno spazio pubblico, nel contempo luogo di passaggio e posto dove incontrarsi, dove si generano amicizie e i clan si sfidano, dove l’amore nasce, si dissolve e la vita si compie. “L’utilizzo della musica elettronica, rock e poetica, spiega il canadese Painchaud, l’acrobata che 21 anni fa ha fondato la compagnia, si fonde con un uso sapiente delle immagini video (quelle stesse immagini  onnipresenti che ci fanno perdere ogni riferimento) realizzando un compromesso estetico tra fumetto, film di fantascienza e universo dei graffiti”.
Éloize è una parola che nella lingua originaria dell’isola di Magdalen in Quebec, significa “lampi di caldo all’orizzonte”, a simboleggiare l’energia e il calore che alimentano lo spirito della compagnia di Montreal, che con oltre 4000 performance all’attivo, resta un importante riferimento nella scena delle arti circensi contemporanee. Ma i suoi spettacoli superano e rinnovano il circo, nascono dall’incontro tra artisti che provengono da differenti orizzonti creativi, combinano musica, danza e teatro, fino a creare performance cariche di magia. L’appuntamento da non mancare è agli Arcimboldi fino al 12 gennaio, uniche date italiane dello spettacolo, oltre a Trieste.

 

dal 9 al 12 gennaio
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Info e prevendite
Sito Ufficiale Cirque Éloize

Commenti

commenti

Be first to comment