Dal pavé ai binari

Car2go Italo

Siglato l’accordo tra Car2go, servizio di carsharing leader a Milano, e Italo, il treno ad alta velocità che ha dato uno scossone alla mobilità su binari. Finalmente muoversi in città è sempre più facile.

di Redazione web | 20 febbraio 2014

Con i suoi 60 mila iscritti nelle prime 28 settimane dal lancio, Car2go è diventato uno dei protagonisti fondamentali della mobilità milanese: oggi il servizio di carsharing mette a disposizione 600 vetture Smart su tutto il territorio urbano, in attesa di ulteriori espansioni sia a Milano sia in altre città. Il recente arrivo di Enjoy del gruppo Eni (ecco tariffe e vantaggi del servizio Enjoy) ha sicuramente portato quella ventata di concorrenza che mancava sul mercato, mentre aspettiamo il debutto ad aprile del già confermato Twist di Volkswagen.
Concorrenza dicevamo: non è un caso infatti che dopo l’accordo siglato tra Enjoy e Trenitalia, Car2go si sia data subito da fare per rimanere al passo in questa “guerra” tra binari e pavé.
È stata presentata ieri, mercoledì 19 febbraio, la nuova partnership tra la Daimler, società tedesca di carsharing proprietaria di Car2go e forte di una presenza internazionale di 600 mila clienti, e Italo, il treno più moderno d’Europa.
Da oggi scendere da un treno Italo e salire sulla smart più vicina (ma anche viceversa) non sarà solo più facile, ma anche più conveniente.
Grazie all’accordo firmato tra le due società, chi sceglie Italo ha infatti un vantaggioso accesso al car sharing Car2go. E chi si sposta in città con Car2go ha altrettanti vantaggi se decide di viaggiare con l’alta velocità di Italo.

Tutti gli iscritti al programma fedeltà Italo Più (a oggi quasi 400 mila) che presentano la propria carta presso i punti di registrazione Car2go in Italia possono usufruire dei seguenti benefici:
– Nella fase di lancio (fino al 30 aprile): registrazione gratuita al servizio di car sharing Car2go e bonus di 45 minuti gratuiti per l’uso del servizio.
– Nella seconda fase (dal primo maggio e per i mesi successivi): sconto di 10 euro per la registrazione al servizio di car sharing e bonus di 45 minuti gratuiti.

Per chi invece è già cliente Car2go ecco i vantaggi:
– Fino al 30 aprile (fase di lancio): voucher di 15 euro per viaggiare con Italo, valido su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy. Upgrade gratuito all’ambiente Smart XL per chi possiede un biglietto Smart, secondo disponibilità; accesso gratuito alle sale riservate.
Per godere di entrambi i benefici è sufficiente mostrare la tessera car2go al personale di Casa Italo.
– Dal primo maggio in poi: voucher di 15 euro per viaggiare con Italo su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy.

Come dire, muoversi meglio, più velocemente, a prezzi più convenienti. Anche questa è civiltà.

Commenti

commenti

1 Comment

Leave a Reply