Panini Village a Milano

Carlo Parola logo Panini

Il Panini Tour arriva a Milano: un appuntamento da non perdere per le migliaia di appassionati, che possono incontrarsi per scambiare le figurine più preziose e partecipare ad attività e contest a premi.

di Redazione web | 19 febbraio 2014

Sono passati più di cinquant’anni dalla nascita della collezione Calciatori Panini, ma ancora oggi la mitica serie di figurine dedicate ai protagonisti del campionato italiano di calcio rappresenta un’autentica passione per milioni di persone da tutto il mondo. Una tradizione, quella di raccogliere (anzi, collezionare) le figurine, tramandata da padre in figlio, generazioni di appassionati che hanno visto di anno in anno rinnovare gli albi e le celebri bustine con collezioni sempre nuove, seguendo passo dopo passo le dinamiche sportive delle loro squadre del cuore.
Quest’anno l’azienda modenese rinnova l’appuntamento con il Panini Tour, in arrivo a Milano proprio per il weekend: nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio, in via Pagano (nel parcheggio della stazione della metropolitana, già sede degli eventi di Altromercato), nascerà infatti il Panini Village, uno spazio ricco di eventi, giochi e attività tutte legate al mondo delle figurine Panini.
Nel “villaggio” sarà allestito un campetto da calcio gonfiabile pensato per tutti i piccoli fan di Panini desiderosi di cimentarsi con questa attività; garantita anche la presenza di allenatori e di animatori che distribuiranno a tutti i partecipanti gli albi per le collezioni Calciatori Panini e per la nuovissima Zampe & Co. dedicata al mondo degli animali. Non mancheranno poi quiz a premi rivolti sia ai più piccoli sia al sempre più nutrito pubblico di nonni: per i vincitori delle competition anche premi di un certo prestigio, tra cui l’edizione 2014 del mitico “Almanacco Illustrato del Calcio”. Inoltre per tutti coloro che si presenteranno all’evento con l’albo completato, questo verrà ufficializzato con l’apposizione di un timbro a rilievo.
Ma la sezione più attesa dell’evento è ovviamente quella dedicata ai collezionisti, che potranno usufruire di un corner dedicato proprio allo scambio di figurine: collezionisti e addetti della Panini si incontreranno per scambiare i celebri doppioni, nel classico “celo / manca” che da anni è il mantra di tutti gli appassionati.
Infine da segnalare l’arrivo di Topolino: il 30 settembre scorso infatti la Panini ha concluso l’acquisto di un ramo dell’azienda Disney per la pubblicazione dei suoi periodici in Italia, diventandone la casa editrice in esclusiva attraverso la Panini Comics (già editore di tutto l’universo Marvel). Questo weekend ci sarà quindi anche uno stand per Topolino, dove un disegnatore intratterrà grandi e piccoli con tutti i personaggi più amati della scuderia Disney.

 

 

Panini Village Milano
22 e 23 febbraio
Orario: 10.00 – 19.30
Via M. Pagano – Parcheggio Stazione Metropolitana Pagano
Info Panini Tour

Commenti

commenti

Be first to comment