Brompton Junction Milano

Brompton-Junction-Milano_fuorisalone

Dopo Londra e Shanghai anche a Milano apre il flagship store Brompton dedicato alle celebri biciclette pieghevoli inglesi. Il concept store con officina a vista, completamente innovativo per l’Italia, sarà inaugurato durante la design week 2014.

di Marilena Roncarà | 17 marzo 2014

In occasione del prossimo Fuorisalone il negozio Bikingdays, già riferimento milanese per il marchio Brompton in Italia, aprirà Brompton Junction Milano che, dopo Kobe, Amsterdam, Amburgo, Shangai e Londra si appresta così a diventare così il sesto store con licenza esclusiva nel mondo.
Il negozio, nato nel 2011 con l’idea di innovare (è stato il primo monomarca della casa inglese aperto in Europa) e con  l’intento di promuovere nuovi modelli di mobilità, lascia l’attuale sede di via Malpighi per trasferirsi nel cuore liberty di Porta Venezia, in un spazio più ampio con 4 vetrine all’angolo tra via Melzo e via Spallanzani.
Ma prima di parlare del nuovo spazio, facciamo un passo indietro: le bici Brompton, ormai icona delle folding bike, sono un prodotto artigianale nato circa 35 anni fa a Londra, come la soluzione naturale per chi ogni giorno si sposta dalla periferia alla città per lavoro o per il tempo libero. Per ingombro e caratteristiche costruttive, queste bici pieghevoli consentono, infatti, a chiunque di viaggiare in piena libertà. La compattezza, la facilità di piega, le infinite possibilità di personalizzazione, insieme all’inconfondibile estetica british, ne hanno fatto un prodotto perfetto per la città e per la mobilità slow.
E queste bici pieghevoli hanno in breve conquistato anche l’Italia, dove le vendite sono in continua crescita, e dove capita di vederle piegate e leggere in treno, piuttosto che in metropolitana. Sono un prodotto perfetto per chi vuole portare la bici sempre con sé o per chi pur arrivando da fuori non rinuncerebbe mai  a spostarsi anche in città sulla due ruote più eco.
Oltre alle consuete attività di consulenza, personalizzazione e vendita dei prodotti Brompton e di altri marchi selezionati per il ciclismo urbano – spiegano Gabriele Baldissera e StefanoMoroni, co-titolari del negozio – il nostro nuovo spazio avrà l’officina a vista, sia all’interno del negozio, che dalla vetrina su strada. Un concept totalmente innovativo per l’Italia”.
Ma le novità non si fermano qui, dato che il nuovo negozio di 80 metri quadri ospiterà in tutto tre spazi: lo shop dove accanto alle bici sarà possibile scegliere una gamma accuratamente selezionata di accessori per il ciclista urbano, un’officina a vista e un’area centrale wi-fi free con libreria, dove concedersi un te o un caffè. Per l’apertura bisogna solo aspettare il prossimo 8 aprile.

 

Fino al 7 aprile 2014
Bikingdays
Via M. Malpighi,7
www.bikingdays.com

 

Dall’8 aprile 2014
Brompton Junction Milano
Via Spallanzani (ang. Via Melzo 36)
www.bromptonjunction.it

Commenti

commenti

Be first to comment