Weekend Fuorisalone

Design Week milano-film-festival@Living

Sabato 12 e domenica 13 aprile segnano il tripudio della Design Week, con il Salone del Mobile aperto al pubblico, tanta musica in giro per la città e musei civici gratis per tutti.

 di Redazione web | 12 aprile 2014

È già iniziato il fine settimana conclusivo della Design Week targata 2014 e dopo 4 giorni spesi in giro per chiostri e distretti creativi del Fuorisalone, è arrivato il momento di fare un salto alla Fiera di Rho Pero, che con i suoi 20 Padiglioni apre finalmente le porte al pubblico.
Negli oltre 340 mila metri quadri della Salone del Mobile sarà possibile visitare 2.387 espositori che presentano tutte le ultime novità sul mercato, tra arredamento, bagno e cucina: una vera e propria maratona, meglio partire preparati.
Da non mancare è anche la mostra Dove vivono gli architetti, ospite del padiglione 9, in cui 8 architetti aprono al pubblico le porte delle proprie stanze private, attraverso immagini proiettate su un muro. Ecco allora che sarà possibile entrare nell’appartamento di New York di Daniel Libeskind, in quello di Mumbai di Bijoy Jain, lasciarsi conquistare dalla casa nella foresta nel cuore di Tokyo in cui abita il vincitore del Pritzker 2014 Shigeru Ban, passando per Londra grazie a Zaha Hadid, per poi volare a San Paolo nell’abitazione di Marcio Kogan, o approdare nella maison parigina di Massimilano e Doriana Fuksas. E se David Chiepperfield ci accompagna nella sua seconda casa di Berlino, Milano torno protagonista grazie al salotto interamente ricoperto da un enorme libreria di Mario Bellini.
Per agevolare gli spostamenti del fine settimana, i viaggi da e verso Rho Fiera sono incrementati del 35% nella giornata di sabato e dell’80% nella giornata di domenica. Inoltre per entrambi i giorni il bike sharing è attivo 24 ore su 24.
Ma l’invasione del design è accompagnata anche da tanta musica: sabato 12, dalle 21 Boy George presenta ai Magazzini Generali l’album This is what I do, mentre a partire da mezzanotte si balla la techno agli East End Studios con Sven Vath, il mago della consolle, ospite dell’Elita Design Week Festival. Infine domenica è la volta di Dente, che presenta dal vivo il suo nuovo album L’almanacco del giorno prima, al Teatro Nazionale.
Fra tutto non bisogna dimenticare l’appuntamento di domenica 13 con la Boat Parade Light, che prevede il lancio di centinaia di barchette di carta in occasione di Fan – Navigli Acqua Festival. Ingresso libero, dalle 21.

 

Commenti

commenti

Be first to comment