Una serata in affitto

Presso - Kook Sharing Experience

Uno spazio da condividere: compie un anno di vita Presso, realtà milanese che mette a disposizione tre vere e proprie case da vivere secondo le proprie esigenze e attitudini, per un’ora di relax o una cena tra amici.

di Redazione web | 03 aprile 2014

Quante volte ci è capitato di dover rinunciare a organizzare un piccolo evento o anche una semplice cena tra amici perché la nostra casa non era adatta ad accogliere tutti gli invitati? Le sedie che mancano, la cucina è troppo striminzita, il servizio di piatti insufficiente e tanti altri piccoli e grandi inconvenienti che inevitabilmente compromettono la nostra voglia di socialità.

A questo, ma anche a molto altro, ci pensa Presso – Kook Sharing Experience, un vero e proprio concept store letteralmente inventato da tre giovani milanesi per soddisfare due esigenze: offrire uno spazio attrezzato per ogni genere di evento e, in secondo luogo, avvicinare l’industria del design ai suoi consumatori grazie ad un’idea di “product placement” innovativa e funzionale.
Lo spazio, che ha compie un anno di vita il 4 aprile 2014, si trova nel cuore di Paolo Sarpi, uno dei quartieri più vitali della città: una location di 350 m quadri realizzata con il progetto architettonico di Annoni Associati e l’interior design di Spadolini & Architetti.
L’idea di Valeria Baggia, Claudio Garosci e Ivan Annoni è quella di un locale progettato e arredato come la casa dei sogni, a disposizione dei clienti per tutto il tempo necessario, dalla colazione fino alla serata da trascorrere con amici, magari per cucinare insieme in una cucina meravigliosa e attrezzata o per vedere un film nell’home cinema privato.
Mobili, arredi, pentole, tessuti, rubinetti, elettrodomestici, ma anche pasta, prodotti alimentari, vino e tutto quello che può stare dentro casa è stato selezionato con attenzione: ecco che il product placement si fa intelligente e il brand si avvicina all’utente in maniera pratica e funzionale. Negli spazi di Presso troverete prodotti Alessi, Artemide, Ballarini, Elam e moltissimi altri marchi partner.
Le “case” a disposizione in realtà sono tre, come tre sono gli stili e i mood in cui farsi coinvolgere: Urban, Crossover e Luxury, tre idee di living in cui è possibile trascorrere il tempo secondo le proprie attitudini.
Durante la settimana, dalle 7 alle 18, gli spazi sono aperti per essere condivisi da tutti, per chi cerca una scrivania per il coworking (vuoi fare coworking a Milano? Ecco gli altri posti che ti suggeriamo) o semplicemente per chi vuole concedersi un’ora di relax sfogliando un giornale.

 

Presso – Kook Sharing Experience
via Paolo Sarpi 60
www.presso.it

Foto in apertura: lo spazio Crossover di Presso

Commenti

commenti

Be first to comment