Al via la Coppa Helvetia di polo

Milano Polo Club, stagione 2013

Tra atmosfere glamour e pomeriggi esclusivi torna nel capoluogo lombardo la Coppa Helvetia, il torneo di apertura della stagione milanese di polo 2014, nonché punta di diamante del settore equestre.

di Redazione web | 20 maggio 2014

“Il polo non è solo uno sport. È uno stile di vita. E soprattutto a Milano è un sogno che non avevamo mai smesso di cavalcare”. Per dare corpo a queste suggestioni e sulla scia del grande successo delle due passate edizioni, l’associazione Milano Polo Club e il Consolato Generale di Svizzera a Milano, in collaborazione con l’associazione Nazionale Arma di Cavalleria, organizzano la terza edizione di Coppa Helvetia: un’occasione unica per vedere sfidarsi in campo affiatati team di cavalieri che, divisi in sei squadre (KPMG, de Grisogono, Svizzera Turismo/Elite, Epheso, Enma, Swiss) si contenderanno a colpi di bravura e gran classe il podio del torneo. E il tutto a partire dalle 15:30 del 25 maggio in via della Rovere angolo via delle Forze Armate, una location ben attrezzata per ospitare i  numerosi ospiti e gli appassionati che interverranno.
Il torneo di sfida dei giocatori a cavallo si completa con un ricco programma sociale: alle 16:30 c’è la Rievocazione Storica della Battaglia dei Giganti, che risale al 1515, a cura del gruppo “Spada nella Rocca”, mentre alle 18, giusto prima della premiazione e del ricevimento, c’è il concorso cappellini e accessori. Altro dettaglio non trascurabile è infatti il dress code rigorosamente country chic, con cappello per le signore, irrinunciabile per immergersi in un’atmosfera glamour dove a incantare saranno soprattutto l’eleganza e la maestria dei giocatori in campo.

 

COPPA HELVETIA
Torneo di apertura della stagione di polo 2014 a Milano

via della Rovere, angolo via delle Forze Armate

Programma sportivo
Ore 15.30 Finale 3/4 posto
Ore 17.00 Finale 1/2 posto

Programma sociale
Ore 16.30 rievocazione storica della
“Battaglia dei Giganti” (Marignano 1515)
a cura del gruppo “Spada nella Rocca”
Ore 18.00 Concorso cappellini e accessori, Ricevimento e Premiazione

Ingresso su invito.

Commenti

commenti

Be first to comment