Grill Academy

Grill Academy

Nasce alle porte di Milano la prima “accademia” dedicata all’arte del barbecue, un’occasione eccezionale dedicata a tutti i grigliatori d’Italia (amatori e professionisti) per migliorare le competenze e apprendere i segreti della griglia. 

di Redazione web | 19 maggio 2014

È stata inaugurata settimana scorsa la prima Grill Academy milanese curata e organizzata dalla Weber- Stephen, leader mondiale del barbecue. Milano, Vicenza e Torino sono infatti le location prescelte per il lancio di quelli che diventeranno i luoghi di incontro favoriti dagli appassionati di cucina alla griglia, professionisti o liberi cultori.
A metà strada tra l’arte e la scienza, il barbecue lascia poco spazio all’improvvisazione: per una cottura corretta delle carni è necessario il rispetto di precise regole, dalla scelta della griglia alla temperatura perfetta di piastra e carbone, fino all’uso delle spezie e alla capacità nel maneggiare le attrezzature necessarie. Ed è proprio a tutte queste problematiche che risponde la Grill Academy di Weber, che si trasforma da itinerante a realtà stabile ubicata presso sedi qualificate in tutta Italia, all’interno delle quali è possibile proporre eventi, attività e corsi per migliorare le abilità al barbecue.
La Grill Academy è coordinata dallo chef e grill master di Weber Gianfranco Lo Cascio, già fondatore di BBQ4All, la più grande community di appassionati del barbecue composta a oggi da 50 mila utenti.

Tre i principali format di insegnamento previsti. Con il corso WE SHOW i neofiti potranno apprendere le basi della cottura al grill, con WE COOK i corsisti sperimenteranno sul campo situazioni più elaborate, con la formula WE EXPERIENCE sarà invece possibile usufruire di veri e propri corsi di cucina su misura, a richiesta, oltre a utilizzare la Grill Academy per iniziative aziendali di team building e formazione.

Oltre all’aspetto didattico, l’obiettivo è anche far comprendere i valori alla base della cultura del barbecue: il piacere della vita all’aria aperta, la propensione alla convivialità, la preferenza per una cucina sana, il pregio dei sapori genuini e gustosi.
La prima location aperta è quella milanese, in località Concorezzo, presso il multifunzionale garden Agri Brianza: non meno prestigiosa sarà la Grill Academy vicentina, ospitata dalla rinomata Università del Gusto e con apertura ufficiale il 25 maggio. Di grande impatto anche la sede di Torino ubicata presso il ristorante del Peraga Garden Center e operativa dal primo giugno.

La passione per il barbecue ha finalmente una sua sede: per tutte le informazioni sulla Grill Academy, sui corsi e sulle iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale.

 

Grill Academy
presso Agri Brianza
Via Dante Alighieri, 191
20863 Concorezzo -MI-

Commenti

commenti

Be first to comment