Uno spazio esclusivo per Leica

Leica Store

Apre a Milano a pochi passi dal Duomo la Leica Galerie, il nuovo negozio per fotografi addicted, con Store e Accademia annessi. Per l’inaugurazione del 17 maggio una mostra allestita in esclusiva da Magnum Photos.

di Redazione web | 15 maggio 2014

Si chiama The right moment“, come a dire lo scatto perfetto nel momento giusto, la mostra allestita in esclusiva da Magnum per l’inaugurazione di sabato 17 maggio della nuova Leica Galerie Milano. In mostra i grandi fotografi Magnum da Henri Cartier-Bresson, a Jonas Bendiksen, Werner Bischof,  Bruno Barbey, Abbas e Steve McCurry, questi ultimi tre anche protagonisti (sempre nella giornata di sabato) di un incontro pubblico all’Auditorium San Fedele.
L’apertura della Leica Galerie meneghina segue a ruota quella già avvenuta nelle principali metropoli internazionali: da New York a Singapore, da Praga a São Paulo. Sono 160 metri quadri a due passi dal Duomo, con ampi locali destinati a ospitare incontri, dibattiti e mostre realizzate in collaborazione con Contrasto, Fondazione Forma e Magnum Photos, la mitica agenzia fotografica fondata nel 1948 da Cartier-Bresson e Robert Capa.
“Uno dei principali obiettivi del Leica Galerie è quello di offrire alla città di Milano un luogo dove gli appassionati, ma anche chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, possano arricchire le proprie competenze e condividere creatività ed esperienze, in un contesto ricco di passione e amore per la Fotografia”, così dichiara Renato Rappaini, Managing Director di Leica Camera Italia. E a lui fanno eco le parole di Roberto Koch, presidente di Fondazione Forma (già intervistato recentemente da noi): “Siamo felici e orgogliosi di avviare la collaborazione con Leica Galerie per la presentazione di mostre,  iniziative e dibattiti intorno alla fotografia d’autore per la città di Milano in un luogo bello, nuovo e in pieno centro cittadino”.
Lo spazio di via Mengoni 4 sarà inoltre sede del Leica Store Milano, il flagship della casa tedesca e location d’eccezione per i corsi  e le masterclass della Leica Akademic Italy, con protagonisti i più autorevoli fotografi, critici e photo-editor del panorama internazionale.

 

Leica Galerie Milano
via Mengoni 4, Milano
aperta al pubblico dal 17 maggio

 

In apertura: le fotocamere e gli obiettivi Leica di Gianni Berengo Gardin in mostra alla Leica Galerie di Milano.

Leica Galerie Milano invito "The Right Moment"

Commenti

commenti

Be first to comment