Il pub a pedali

Birriciclo

Sali a bordo, pedali e ti godi una birra con gli amici, questo è Birriciclo il primo pub sostenibile su ruote che dopo Berlino, Amsterdam e Londra arriva anche in Italia e a Milano, per offrire un tour in città da un’altra prospettiva.

di Antonella Armigero27 giugno 2014

Indecisi su quale zona scegliere per l’aperitivo o una serata con gli amici? Niente paura ora c’è Birriciclo il pub a pedali. Già diffuso in 12 paesi dove è conosciuto come Bierbike o PedalPub, questa birreria mobile inventata da Het Fietscafe approda anche in Italia grazie a Riccardo Genova, un giovane project manager patito dell’ambiente e dei viaggi.

E quale città se non la Milano da bere poteva fare da apripista a questo nuovo modo di divertirsi? Così seguendo il motto: “Hai voluto da bere? Adesso pedala” Birriciclo ha iniziato il suo servizio in città, inseguendo le tappe più verdi di Milano partendo da Lanza per arrivare in Piazza Duomo, passando dall’Arco della Pace, il Parco Sempione e Piazza Castello.

La formula è davvero semplice: basta radunare un po’ di amici, prenotare o se c’è posto salire in sella in una delle tappe stabilite dal percorso, e pedalare, tutto questo mentre si ascolta buona musica e si gusta una birra rinfrescante. Birriciclo è dotato di un bancone, un barile di birra nella parte anteriore, 10 posti a sedere di cui otto a pedali e può essere noleggiato per 1 o 2 ore. Compresi nel servizio ci sono anche un barman e un driver a cui ovviamente non è permesso bere. Ci si muove a una velocità di 8 chilometri orari, perfetta per godersi il viaggio e apprezzare la città in questa bella stagione.

Quest’idea, che sta avendo tantissimo successo, piace perché unisce la passione per la bici, la sostenibilità e il divertimento. Citando Riccardo il fondatore italiano: “…non ho pensato a una semplice attività a pedali ma, a un vero e proprio stile di vita, un sistema social che preveda, tra l’altro, attività fisica e rispetto per l’ambiente”.
Rimangono ancora pochi giorni per provare il pub a pedali:  Birriciclo lascerà infatti Milano il 30 giugno alla volta di un tour estivo in giro per l’Italia, per tornare nella nostra città a settembre. Noi siamo pronti a pedalare e voi?

 

 

 Foto d’apertura: Birriciclo in Piazza Castello.

Commenti

commenti

Be first to comment