Una corsa nella notte

Nightrun

Una maratona nel cuore della notte, illuminati solo da una torcia elettrica: è questa l’atmosfera che si respirerà con la Energizer NightRun, corsa in notturna tra le vie di Milano. E alla fine della corsa scatta, letteralmente, il calcio d’inizio dell’Italia ai Mondiali.

di Redazione web | 11 giugno 2014

Un fiume di luci che attraversa Parco Sempione nel cuore della notte: sarà questo l’effetto della maratona notturna Energizer NightRun, che torna a Milano sabato 14 giugno per la gioia degli oltre 7000 runner che già l’anno scorso presero parte all’evento.
L’appuntamento è fissato per le 21.30 in Viale Malta, proprio all’interno del Parco: si darà così il via a una grande festa all’insegna dello sport che richiamerà passione, energia e unione con lo scopo di far emergere un sentimento di socializzazione e divertimento in questa calda estate milanese. La festa sarà infatti molto lunga, in quanto dopo la maratona si potrà assistere, intorno alla mezzanotte, alla diretta della prima partita dell’Italia ai Mondiali del Brasile direttamente in piazza Castello, dove verrà allestito un maxischermo (gli altri maxischermi per seguire i mondiali in città li puoi trovare qui).

L’Energizer NightRun prenderà dunque il via da Viale Malta, a 300 metri da Piazza del Cannone, sede del villaggio gara: la corsa in notturna è in realtà una maratona molto soft, adatta a tutti, dalle famiglie ai giovani fino agli appassionati runner che potranno vivere un’esperienza unica avvolti dal buio della notte ma illuminati dalle torce, da indossare sul capo, regalate dallo sponsor.
Saranno in tutto 5 km e un tragitto nuovo rispetto all’anno scorso, in quanto il percorso si snoderà tra alcune vie cittadine e all’interno del Parco Sempione, fino a culminare nella grande piazza, da poco pedonale, di fronte al Castello Sforzesco.

L’obiettivo della corsa rimane però la beneficenza: i proventi delle iscrizioni andranno infatti in favore della campagna Unicef “100% Vacciniamoli tutti”, che punta a portare i vaccini a tutti quei bambini delle zone povere del mondo, che ancora oggi rischiano di morire per malattie immunoprevedibili (circa 1 bambino su 5).

Madrina della serata: Licia Colò.

È possibile iscriversi online, con una piccola donazione cliccando qui.

 

Energizer NightRun for UNICEF
sabato 14 giugno, 21.30
viale Malta

 

AGGIORNAMENTO: causa maltempo e inagibilità del Parco Sempione la terza edizione dell’ “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” è stata rimandata al 18 luglio.

Commenti

commenti

Be first to comment