Fast food healthy

Viva Buono Fresco naturale

Chi lo ha detto che fast food fa rima solo con junk food, sono tantissimi i posti dove gustare un piatto veloce, naturale e goloso senza minare la linea, tra zuppe da passeggio, frullati e hamburger ovviamente veg.

di Antonella Armigero | 24 giugno 2014

In una città in continuo movimento, la pausa pranzo spesso si trasforma in una maratona, che la consumiate al parco, in ufficio davanti al pc o al ristorante, il tempo è il fattore determinante e spesso per saziarci e soddisfare la nostra voglia di qualcosa di buono, dimentichiamo l’aspetto salutare dei piatti. Se siete stanchi di piatti di pasta troppo ricchi, panini tutta scena e poca sostanza, hamburger troppo grassi o tristi schiscette segnatevi questi indirizzi: abbiamo selezionato per voi i migliori natural fast food in grado di offrire un piatto salutare, colorato e pratico da mangiare senza penalizzare il gusto.

Iniziamo il nostro itinerario da Viva, una catena che conta ben 3 sedi a Milano, tra cui l’ultima inaugurata pochi mesi fa in Crocetta. In un ambiente che ricorda una bottega artigiana, tra piani in legno e cassette piene di frutta colorata da acquistare al pezzo, potrete gustare ottimi tramezzini con pane fresco, salse fatte a mano prive di conservanti, oppure personalizzare la vostra insalata creando combinazioni originali di frutta e verdura. Se poi non potete rinunciare alla cotoletta, sappiate che qui non è fritta e può essere di carne bianca oppure di zucca o sedano rapa. Ma il pezzo forte sono i frullati e le centrifughe una per ogni occasione; da quella per la mattina alla detox ottimo per l’estate. I dolci? Sono fatti in casa con farine di mais, grano saraceno e senza grassi idrogenati.

Lattughino

Lattughino

La freschezza delle materie prime naturali si unisce al fusion da Lattughino che vanta 3 sedi a Milano dislocate tra i Navigli e 22 Marzo. I bistrot propongono piatti della tradizione italiana e altro dalle suggestioni cosmopolite realizzate con ingredienti genuini e soprattutto salutari. Potete decidere se consumare le pietanze seduti comodamente ai tavoli oppure richiedere il Lattughino box che arriva a domicilio con il mitico furgoncino. Il Lattughino è il posto perfetto per gustare una pizza al tegamino, cotta alla vecchia maniera, ma di farina di kamut e avena, leggerissima, friabile e più digeribile. Per gli amanti delle zuppe, ogni giorno ne viene proposta una diversa, con ingredienti di stagione. Da non perdere i bocconcini di seitan al limone accompagnati da riso saltato, e gli spaghetti udon dal fresco sapore di zenzero e latte di cocco. Potrete concedervi un fantastico dolce senza sensi di colpa grazie alla cheese fake, sì proprio così, la variante vegana della torta al formaggio con tofu e confettura di frutti rossi.

That's vapore

That’s vapore

La leggerezza della cottura al vapore unita alla fantasia e al sapore di ricette innovative, questo è That’s Vapore in Piazza Napoli o in Largo Augusto, che propone cestini ricchi e gustosi, cotti a 104 gradi per soli 3 minuti, così da mantenere intatte tutte le proprietà nutritive. Anche qui potete decidere se fermarvi per una pausa più rilassante oppure richiedere il delivery, scegliendo tra tanti cestini di pasta con ravioli, gnocchi e tortelli accompagnati da condimenti veg, o di pesce, carne e verdura. Da provare il polpo all’Ajacciana con farro, spinaci e olive taggiasche, o il filetto di maialino che la cottura al vapore rende morbido e privo di grassi. Il juice bar offre smoothies vitaminici e centrifugati preparati al momento.

Soupercups

Soupercups

 

Avete presente quei film made in Usa, in cui i protagonisti vanno in giro per la città con il cappuccino a portar via? Ora potrete farlo anche a Milano ma con una bella zuppa grazie a Soupercups in piazza Cordusio o in Piazza Duomo 22. Tantissimi colori, che rendono questi bicchieri un concentrato di energia salutare davvero invitante, sfiziosi e facile da trasportare sia in inverno, sia in estate nella sua variante fredda. Tra le più particolari quella di finocchi e zafferano, e il gazpacho con yogurt mandorle e menta oltre alle tante souperday realizzate con ingredienti freschissimi e di stagione. Se poi volete qualcosa di più sostanzioso provate le quiche con uova biologiche oppure le insalate di cereali ricche di fibre.

 

Viva
www.vivaviva.it

Lattughino
www.lattughino.com

That’s Vapore
www.thatsvapore.com

Soupercups
www.soupercups.com

 

Foto d’apertura Viva, Via Cesare Correnti 20

Commenti

commenti

Be first to comment