#Muovitigreen

Ecco la sfida: muoversi per la città producendo il minor impatto ambientale e grazie al Green Office Day 2014, oggi è l’occasione buona per mettere in pratica la ricetta migliore per una città senza smog e senza traffico.

di Antonella Armigero | 6 giugno 2014

Come siete arrivati al lavoro stamattina? Noi abbiamo preso treni, tram, autobus e l’immancabile bici. Ci muoviamo green perché vogliamo una città sempre più vivibile e sostenibile.
Se siete dei nostri, questa giornata è per voi, infatti oggi si celebra il Green Office Day 2014, la giornata che promuove gli spostamenti tra casa e ufficio con bici, bike sharing, car sharing elettrico, mezzi pubblici e oppure semplicemente camminando. Basta indossare qualcosa di verde e scegliere il modo più ecologico per andare al lavoro o tornare a casa. Da oggi per tutto l’anno Green Office e Go day si impegnano a promuovere queste buone abitudini non solo tra i cittadini ma anche presso gli Enti comunali e le aziende private.
Come? Chiedendo città a misura dei ciclisti e aumentando la loro sicurezza, creando sempre più piste ciclabili, incentivando servizi di trasporto alternativo con il car pooling e bike sharing, incrementando e migliorando il mezzi pubblici aumentando le corse di bus, treni e tram.
Volete che la vostra azienda sia un po’ più green? Proponete di aderire a convenzioni con società che offrono servizi di mobilità sostenibile, spesso gli abbonamenti sono scontati e le tariffe davvero vantaggiose.
Chissà se anche noi come la Francia arriveremo a premiare con un bik – plan i dipendenti virtuosi che sceglieranno di lasciare l’auto a casa per andare al lavoro in bici.
Milano aderisce all’evento offrendo l’abbonamento annuale a BikeMi scontato, noi corriamo a tesserarvi e voi? Nel frattempo vi lasciamo i consigli per aderire a #MuovitiGreen:

1. Scegli di viaggiare con i mezzi pubblici se disponibili
2. Mettiti in sella di una bicicletta
3. Sfrutta eventuali opportunità di bike e/o car sharing
4. Vai a piedi se le distanze lo consentono
5. Se non puoi rinunciare alla macchina, ospita uno o più colleghi e condividi il viaggio con loro

La mobilità sostenibile fa bene non solo al portafoglio, ma anche alla città e allena il corpo.

 

www.greenofficeday.it

Green day office

Verde day office 2014

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment