La fotografia in viaggio

Con Cortona On The Move la fotografia di viaggio torna protagonista all’interno della piccola e suggestiva città etrusca nel cuore della Toscana: due mesi di mostre e workshop con i più grandi nomi della scena fotografica nazionale e internazionale.

di Redazione web | 14 luglio 2014

In una delle cornici più incantevoli dell’entroterra toscano, torna l’appuntamento con la fotografia di viaggio di Cortona On The Move, festival ormai giunto alla sua quarta edizione con un’identità sempre più forte e riconosciuta anche a livello europeo e internazionale.
L’appuntamento per appassionati e operatori è fissato per il 17 luglio 2014, ma la manifestazione andrà avanti fino al 28 settembre: nell’arco di questi due mesi e mezzo, Cortona tornerà al centro di storie, viaggi e avventure raccontate da alcuni dei più importanti fotografi della scena internazionale.
Direttore artistico del festival organizzato dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE sarà ancora una volta Arianna Rinaldo: sotto la sua guida ritornano i percorsi di sperimentazione e innovazione che fin dal 2012 hanno caratterizzato questo evento, con mostre, letture pubbliche, workshop, dibattiti e anche l’ormai celebre Premio Internazionale, quest’anno consegnato a Carla Kogelman con il progetto Hannah & Alena, sul tema Happiness on the move (consegna del premio prevista per sabato 19 luglio).

Nella prima settimana del festival, nei vicoli della città toscana sarà possibile incontrare grandi fotografi, esperti di fotografia a livello nazionale ed internazionale, giovani talenti e semplici appassionati, tutti insieme per condividere esperienze, suggestioni, saperi. Tra le personalità di spicco che arricchiranno il festival ci saranno Rob Hornstra, Jacob Aue Sobol e William Albert Allard; mentre da non perdere la mostra sulla smart photography curata da Kathy Ryan e Scott Thode.
Per il programma completo delle mostre, per prenotare una lettura portfolio e i workshop con grandi fotografi trovi tutte le info su www.cortonaonthemove.com.

Circuito OFF
Anche quest’anno Cortona On The Move ha organizzato una call per i giovani talenti della fotografia, a cui hanno partecipato 593 fotografi da tutto il mondo. 5 di loro esporranno a Cortona accanto ai grandi nomi della fotografia in uno spazio espositivo d’eccezione: una straordinaria opportunità per far conoscere la propria opera a chi compie i primi passi sulla scena fotografica.

 

Dal 17 luglio al 28 settembre
Cortona On The Move
Cortona (Arezzo)

Foto in apertura di Jacob Aue Sobol.

Commenti

commenti

Be first to comment