Milano Water Parade

Alzaia Naviglio Grande

I Navigli prendono vita sabato 12 luglio: eventi, performance musicali, concerti e mercatini dal pomeriggio fino all’alba, per raccontare una Milano desiderosa di riappropriarsi di un luogo simbolo della città.

di Redazione web | 02 luglio 2014

Manifestazione galleggiante tra arte, musica e spettacolo: si presenta così la Milano Water Parade che sabato 12 luglio trasformerà i Navigli nel festoso epicentro culturale della città. Per un giorno e una notte Milano celebra infatti la vita sui Navigli, ridando un nuovo e inedito valore a queste importanti arterie d’acqua frutto dell’intuizione, tra gli altri, anche di Leonardo da Vinci.

Il progetto è organizzato da Club 2.0 Social Art Center,  associazione che proporrà per tutta l’estate, in modo indipendente e senza contributi economici, progetti negli spazi pubblici con il solo obiettivo di portare a Milano idee culturali di valore internazionale, anche in vista di Expo 2015, che proprio sulle famose “vie d’acqua” baserà parte della sua programmazione.

La manifestazione prende il via alle 14 di sabato in due punti distinti della città: l’Alzaia Naviglio Grande e il Naviglio della Martesana. Nella prima location è possibile assistere a DJSET “acquatici” direttamente da canotti, materassini e pupazzi gonfiabili, e ancora ci saranno spettacoli di capoeira su piattaforme galleggianti, artisti, funamboli e mangiafuoco sull’acqua, show di burlesque e moltissime altre performance e improvvisazioni. Ma non solo: mercatini di artigianato, riciclo, moda etica, vintage, e a partire dalle 23.00 in poi anche una Silent Disco, grazie alle oltre 2000 cuffie wireless che saranno distribuite ai partecipanti.

Nel Naviglio della Martesana, e precisamente alla Cascina Martesana in via Bertelli 44, è organizzata la mostra fotografica “Naviglio piccolo e il ritrovato Bagnin de Gorla”. Ci saranno inoltre performance musicali, come la live jazz band Innesco Trio, chioschi food & drink e poi il lungo sleeping concert che prenderà il via a mezzanotte e andrà avanti fino all’alba, un’esperienza unica concepita proprio per accompagnare e modulare i sogni dei partecipanti. 

Insomma, il weekend sarà una vera festa sull’acqua, nell’ottica delle grandi opere di rinnovamento che i Navigli stanno vivendo in questi mesi.

 

Milano Water Parade
sabato 12 luglio, dalle 15.00 in poi

Alzaia Naviglio Grande
Naviglio della Martesana
Info Pagina Facebook

Commenti

commenti

Be first to comment