Un autunno di corsa

Torna dopo la breve pausa estiva CorriMi, l’iniziativa pensata dal Comune di Milano per aggregare i runners meneghini in una community animata da vivaci iniziative e molteplici occasioni d’incontro.

di Silvia Nigrotti | 4 settembre 2014

Il progetto CorriMi riparte sabato 6 settembre con un doppio appuntamento al Parco Sempione e al Parco di Monza con i “corsi di corsa” Run&Health Yakult. Gli appuntamenti continueranno poi come da programma ufficiale, il martedì in pausa pranzo presso il Parco Sempione e il giovedì sera al Monte Stella.

Quest’anno il programma prevede una piacevole novità dedicata alle neo mamme. Se avete appena avuto un bambino e sentite l’esigenza di riprendervi un po’ di tempo per voi stesse, sabato 13 settembre il corso Run&Health Yakult si arricchisce di una classe di fitness dedicata alle mamme, mettendo a disposizione uno spazio dove praticare ginnastica, stretching e anche corsa in compagnia dei piccoli (fino a 3 anni) in passeggino. Un modo per tornare a prendersi cura di sé senza lasciare il proprio bebè. Appuntamento quindi ogni sabato mattina fino al 26 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30 al Parco Sempione (a disposizione delle partecipanti gli spogliatoi con docce dell’Arena Civica). Il corso sarà tenuto da istruttori professionisti e completato da incontri con esperti per approfondire tematiche di interesse sulla maternità (alimentazione, cura di sé e del bambino).

E se l’autunno è la stagione dei buoni propositi, approfittate degli appuntamenti settembrini per avvicinarvi a questa disciplina facile e divertente, che non richiede altro che un paio di scarpe adatte e voglia di stare all’aria aperta. Per tutti quelli che si allenano abitualmente nelle aree verdi di Milano, ma sono stufi di correre in solitaria, restano a disposizione i percorsi mappati di cui avevamo parlato in primavera, con sei parchi – Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro – dove cimentarsi in compagnia di altri appassionati su piste lunghe dai 5 ai 10 Km.

Tra settembre e novembre avranno luogo anche tre corse non competitive su percorsi sicuri e divertenti, studiati per avvicinare quante più fasce possibili di cittadini al running come abitudine per allenare corpo e mente a stare bene senza grandi sforzi. Con lo slogan “Non correre da solo!” l’organizzazione dei Trofei CorriMi invita i partecipanti a coinvolgere famiglia e amici per rispondere a un’offerta sportiva che è davvero pensata per tutti. Nei giorni delle gare si terranno infatti anche corse su pista per ragazzi e sfide amatoriali sui tracciati delle aree verdi. Il tutto all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme. Le tre gare in calendario sono:

• Domenica 21 Settembre – Trofeo Innovation Running – Parco Sempione
• Domenica 26 Ottobre – Trofeo Yakult Run The Fun – Parco di Trenno
• Domenica 16 Novembre – Trofeo Green Cup – Parco delle Cave

E infine, per i professionisti ma anche per i neofiti della corsa, tornano per il terzo anno consecutivo i Maxi Sport Running Day, eventi in store gratuiti dove confrontarsi con i tecnici delle migliori aziende del settore, effettuare l’analisi dell’appoggio plantare grazie ai sistemi più avanzati, ottenere una consulenza tecnica personalizzata. Perché correre è sì la pratica sportiva più semplice e democratica che esista, ma essendo uno sport che non prevede altri costi, vale la pena investire su un’attrezzatura adeguata.

Per info e iscrizioni
CorriMi

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment