Aperto il Darsena Center

Darsena Center, Expo 2015

Inaugurato lo scorso 26 agosto, il Darsena Center non è solo il nuovo infopoint di Expo 2015, ma un centro informazioni multifunzione con open wi-fi, itinerari turistici e aggiornamenti sui lavori di piazza XXIV Maggio.

di Redazione web | 1 settembre 2014

Expo 2015 è alle porte e gli infopoint raddoppiano: dopo l’Expo Gate posizionato tra largo Cairoli e il Castello Sforzesco, l’Esposizione Universale si è dotata di un nuovo spazio pubblico, una struttura di due piani con giardino, aperta 7 giorni su 7, dalle 15 alle 23. La zona prescelta è quella dei Navigli, precisamente viale Gorizia, di fronte al civico 22, nell’area del cantiere che restituirà ai milanesi una delle zone più amate, ma anche bistrattate della città, la Darsena appunto.

Il Darsena Center è stato realizzato da Expo 2015, ma è gestito dal Comune di Milano con una triplice funzione: fornire informazioni su Expo Milano, sui lavori di riqualificazione della Darsena e di piazza XXIV Maggio, e organizzare eventi legati ai temi della grande Esposizione con un focus particolare sull’energia. Da settembre infatti l’infopoint dei Navigli ospita anche lo “sportello energia” del settore Politiche Ambientali del Comune, in collaborazione con Amat, per offrire informazione e supporto sull’efficienza energetica e sulla corretta manutenzione degli impianti.

Su tutta l’area del Darsena Center è attivo il servizio Open Wi-fi Milano, la rete di connessione comunale per navigare ad alta velocità, mentre al piano terra della struttura è possibile rifornirsi gratuitamente di acqua liscia e gassata grazie all’erogatore di MilanoBlu, fornito da Metropolitana Milanese S.p.A. Due schermi, al piano terra e al primo piano, mostrano video dedicati all’Expo e alla trasformazione in atto nell’area di Piazza XXIV Maggio, mentre sul prato antistante la struttura una panchina dal design innovativo è pronta ad accogliere avventori e passanti regalando a tutti un momento di piacevole relax.

Al Darsena Center sono inoltre disponibili i materiali informativi di A2A sul tema del risparmio energetico e della raccolta differenziata, insieme alle mappe realizzate dal Comune sugli itinerari di scoperta della Milano Romana e delle 30 cascine presenti sul territorio cittadino. Non manca lo spazio al divertimento sia per bambini, con la mascotte Foody protagonista di tante attività di intrattenimento, sia per adulti che potranno sfidarsi al gioco da tavolo di Expo 2015, anch’esso ispirato al personaggio disegnato da Disney Italia per l’Esposizione Universale.

 

Darsena Center
viale Gorizia (di fronte al civico 22)
Aperto tutti i giorni dalle 15 alle 23

Darsena Center, infopoint Expo 2015

Commenti

commenti

Be first to comment