Le novità di Mipel

MIPEL

Presentati a Mipel, la fiera internazionale di pelletteria, i trend della prossima stagione primavera-estate. E se si comincia con due classiche riconferme dal bauletto, allo stile anni 80, si finisce ai prati fioriti e paesaggi esotici che come d’incanto conquistano i tessuti dei migliori accessori moda.

di Redazione web | 17 settembre 2014

Mentre Milano è in piena Fashion Week si è appena conclusa lo scorso 3 settembre l’edizione 2014 di Mipel, la fiera internazionale che ha presentato il meglio delle tendenze della prossima stagione in fatto di borse, pelletteria e accessori moda. Circa 300 brand hanno trovato spazio nei 15 mila metri quadri dei padiglioni 8 e 12 di Fieramilano Rho per una kermesse che ha in energia la parola chiave e in trasformismo il tema contaminante di sfondo.

Must have della prossima stagione il bauletto e lo stile anni ’80, ormai due classici irrinunciabili per ogni guardaroba che si rispetti. E se l’austerity ha spinto designer e stilisti a proporre accessori che si avvicinano sempre più a piccole opere d’arte, preziosi come quadri e scultore, ma di una funzionalità sorprendente, lo stile western non smette di mettere in atto le sue contaminazioni con frange abbinate sia a pellami lisi dal sapore vintage, sia a quelli più preziosi in un insolito contrasto. Perfetta per illuminare le serate estive con pietre e gemme si conferma invece la clutch gioiello: rigida, squadrata, geometrica e preziosissima. Tra i colori, oltre all’intramontabile black & white che ora torna rivisitato con motivi grafici sapientemente mixati, sarà il giallo a predominare della prossima stagione, in ogni sua variante e sfumatura: come a portare sempre con sé un raggio di sole.

 

Mipel – The bag show
Rho Fiera Milano
www.mipel.com

 

Commenti

commenti

Be first to comment