Venice Lines

Venice Lines - Strisce di Venezia

Uno sguardo inedito sulla laguna di Venezia: questo regalano le opere di Marcello Ghisalberti in mostra dal 19 settembre allo spazio Zona K di via Spalato a Milano.

di Redazione web | 10 settembre 2014

Inaugura il 19 settembre la mostra Venice Lines – Strisce di Venezia di Marcello Ghisalberti, che presenta un’inedita rielaborazione fotografica di alcune immagini della laguna veneta.

Diplomato in studi classici e progettista nel campo delle arti grafiche, Marcello Ghisalberti ha coltivato nel corso degli anni la passione per la fotografia, inoltrandosi in un’analisi scrupolosa delle immagini e della loro resa cromatica. Le sue opere propongono un modo semplice di osservare la realtà, quasi ad esplorare una rappresentazione texturizzata dell’immagine, a conservarne solo gli elementi identificativi essenziali.

Si crea così una contrapposizione tra bianco e nero, chiaro e scuro, spazi pieni e vuoti: strisce di vita che rappresentano il mondo in modo semplice e insolitamente evanescente, fino a far sconfinare la realtà nella fantasia. Così Ghisalberti coglie Venezia attraverso uno sguardo originale, proponendo immagini destrutturate, delle quali è possibile osservarne anche il negativo semplicemente ruotandole.

L’appuntamento è negli spazi, di Zona K, un po’ galleria, un po’ teatro, un po’ laboratorio fino al 28 settembre. In zona Isola. Ingresso gratuito.

 

Venice Lines – Strisce di Venezia
19 – 28 settembre 2014

Zona K
Via Spalato 11

Orari:
lunedì – venerdì dalle 17 alle 22
sabato – domenica dalle 10 alle 22

Venice Line - Strisce di Venezia

Commenti

commenti

Be first to comment