Design da indossare

Design da indossare

Dal 17 al 19 ottobre Spazio Asti 17 ospita la nuova edizione di “Design da indossare e… da vivere”: l’evento per vedere, toccare e comprare pezzi unici e creazioni artigianali in fatto di moda, pelletteria e bijoux. Tutto all’insegna dello slow fashion.

di Redazione web | 16 ottobre 2014

Se a ogni cambio di stagione la sensazione prevalente è quella del “non ho niente da mettere”, la verità è che la voglia di rinnovarsi fa periodicamente irruzione nelle nostre vite, spingendoci a fare un po’ di piazza pulita del vecchio alla ricerca di qualcosa di nuovo. Per soddisfare questo desiderio in fatto di look e accessori, l’occasione buona è Design da indossare… e da vivere: l’evento che da venerdì 17 a domenica 19 ottobre apre le porte di Spazio Asti 17 presentando alcune tra le eccellenze del made in Italy in fatto di moda e design e tanta creatività artigianale.

Protagonisti dell’evento sono le idee e i materiali provenienti dall’universo del re-cycling e dell’eco-sostenibilità, come i gioielli hand made del brand Adela Romero, che mescolano materiali differenti (vedi ad esempio pelle rivestita da borchie e cristalli Swarovski); le collezioni di abbigliamento prêt-à-porter Meraki, rese uniche dai dettagli sartoriali, o ancora le creazioni in tiratura limitata della lighting designer Adriana Lohmann, che propone sorgenti luminose realizzate interamente a mano, in materiale cristallino, plastico e in tessuto.

Ma tanti sono gli espositori di questa 4^ edizione della manifestazione (qui l’elenco completo), che ha un altro filo conduttore nell’approccio dei designer decisamente orientato allo slow fashion, con creazioni che seguono logiche di progettazione e ideazione a volte sofisticate, ma sempre vicine alla natura dei materiali e all’ambiente da cui provengono.

L’appuntamento è un’occasione da non perdere per trovare e provare pezzi unici e sperimentazioni artistiche in fatto di design, abbigliamento e bijoux e il tutto in mood decisamente eco-fashion.

 

Design da indossare e… da vivere
Spazio Asti 17
17-19 ottobre
venerdì 17 ottobre: 17-22, inaugurazione con aperitivo
sabato 18 ottobre: 11-20
domenica 19 ottobre: 11-20

Ingresso gratuito

 

In apertura: abito collezione Meraki.

 

Commenti

commenti

Be first to comment