Yoga Festival

Yoga Festival

Dopo gli eventi outdoor di Roma e Catania lo Yoga Festival torna a Milano, con una tre giorni dedicata a tutti gli appassionati della disciplina, tra corsi, eventi e free class. Appuntamento al Superstudio Più di via Tortona.

di Redazione web | 9 ottobre 2014

“Serve ancora la gratitudine? Sì, non ce n’è mai abbastanza…” è questo il tema della nona edizione dello Yoga Festival, un appuntamento imperdibile per appassionati, praticanti o semplici curiosi, disposti una volta per tutte ad andare a provare qualche lezione e per questa volta pure free. Sì perché questa è solo una delle tante attività in programma nella tre giorni di full immersion, da venerdì 10 a domenica 13 ottobre, nei 4500 metri quadri del Superstudio Più di via Tortona.

Un intero villaggio dove immergersi nella cultura dello Yoga, staccare la spina, conoscere, praticare in una parola sentirsi bene. Qualche numero? 40 sono gli workshop in programma, 30 gli incontri gratuiti di Ayurveda, Meditazione, tecniche di riequilibrio, 50 le free class aperte a tutti, e ancora 6 performance di musica e di teatro, 6 laboratori di cucina vegana, terapeutica, crudista, con un’area per incontrare le scuole (di alcune di Milano vi avevamo detto anche qui) e i centri di Yoga e l’area OLIS con discipline olistiche e naturali.
Tanti sono anche gli insegnati ospiti, 41 per l’esattezza, come a riportare le grandi tradizioni sotto uno stesso tetto: da Moiz Palaci e Renata Angelini,  Lisetta Landoni,  Swami Asokananda, Walter Thirak Ruta. A grande richiesta e direttamente da Boston arriva al festival anche Bo Forbes, una delle insegnanti più rigorose negli Usa, con una giornata intera dedicata allo Yoga Terapeutico. Giovedì 9 ottobre dalle 10 alle 18 Bo approfondirà tecniche e segreti per rendere lo Yoga un potente aiuto in caso di malanni e disturbi.

Tra le tante novità segnaliamo lo spazio dedicato a HotYogaTherapy, la tendenza del momento negli States, una serra riscaldata a 37° dove praticare al caldo, di grande aiuto per sciogliere i muscoli. Di grande attrazione è YogaMovie in collaborazione con il Milano Film Festival e il Museo del Cinema: una sala dedicata a filmati di yoga, ritratti di maestri e fiction su temi etici. Mentre Casa Yoga per il secondo anno consecutivo presenta un progetto abitativo biosostenibile conambienti dove mangiare e praticare in armonia con gli elementi e secondo le regole Vastu.

C’è n’è davvero per tutti i gusti, laboratori per bambini compresi: qui tutti gli appuntamenti.

 

Yoga Festival
Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano

Orari: 09.30 – 21.00

Commenti

commenti

Be first to comment