L’Artigiano è in Fiera

Artigiano in Fiera

Torna anche quest’anno eccezionalmente per 10 giorni la magia dell’Artigiano in Fiera, un luogo d’incontro tra culture, tradizioni e saperi del mondo, un appuntamento ormai imperdibile in vista del Natale.

di Antonella Armigero | 19 novembre 2014

Varcare le porte dell’Artigiano in Fiera è come entrare in un magico mondo dei balocchi, ciò che rende speciale questo evento è quel clima di giovialità, amicizia e operosità che racconta storie di culture, saperi e tradizioni d’Italia e del Mondo. Quest’anno la grande fiera globale dell’artigianato durerà eccezionalmente 10 giorni, dal 29 novembre all’8 dicembre e sarà aperta dalle 10.00 alle 22.30.
Siamo tutti invitati a Rho Fiera Milano per scoprire e soprattutto vivere i sapori, i colori e i profumi di oltre 106 paesi del Mondo, un grande esempio di come l’artigianato rappresenti il tentativo dell’uomo di realizzarsi attraverso un lavoro.

Come racconta Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi e fondatore della rassegna, è difficile trovare un altro posto dove sia possibile girare tutto il mondo: dall’Italia all’Europa, dall’Asia alle Americhe e all’Oceania, tutto in un’unica fiera.

Molto amata dai milanesi, ma anche dai tantissimi turisti che vengono in città per l’occasione, l’Artigiano in Fiera è l’occasione ideale per trovare regali di Natale originali, fatti a mano a prezzi convenienti. Sarà impossibile non restare rapiti dai tantissimi colori di tessuti, oggetti proposti e soprattutto dalle tante proposte gastronomiche, da assaggiare e da conoscere nei 60 punti ristoro anche grazie all’aiuto e al racconto degli artigiani presenti. L’Artigiano in Fiera si riconferma la più grande kermesse del settore, un’occasione di condivisione, scambio e di interazione tra popoli e culture diverse, un viaggio che anticipa l’Expo 2015 e propone riflessioni importanti sul cibo, le sue tante diversità, le sue sfumature e interpretazioni nelle diverse culture del mondo.
Il visitatore sarà accolto da un’atmosfera di gioia e positività, dove l’esperienza non si riduce all’acquisto, ma diventa occasione per vedere dal vivo il lavoro degli artigiani, apprendendone i metodi di lavorazione, le tecniche che rendono esclusivo il prodotto.

L’Artigiano in Fiera non è solo acquisti ma anche workshop, performance di balli tipici, concerti, incontri e rassegne, un programma molto ricco che copre tutti i giorni della fiera con tante sorprese e novità.

Quest’anno oltre ai padiglioni dedicati all’Italia, l’Europa e I paesi del Mondo saranno allestite 3 grandi aree tematiche dedicate alla meglio del fashion Made in Italy con AF – Moda, dalla grande sartoria italiana alle nuove tendenze e stili, una dedicata ai giovani design che presenteranno le loro idee innovative da vivere ogni giorno, e AF Passione Creativa e Cake Design uno spazio interamente dedicato all’hobbistica e alle arti manuali, dove sarà possibile apprendere da maestri d’eccezione i segreti e i trucchi della sugar art.

Ma la passione per l’artigianato non si conclude l’8 dicembre: infatti grazie ad Artimondo, lo shop online di Artigiano in Fiera, potrete acquistare gli articoli, i cibi e i prodotti tutto l’anno. Novità interessante l’App Facebook che permetterà di costruire la propria personalissima lista dei regali di Natale, da condividere con i propri amici su Facebook. Tra tutti coloro che utilizzeranno l’App fino al 12 dicembre verrà estratto il vincitore di un voucher da spendere sul sito.

Appuntamento a Rho Milano Fiera per questo viaggio tra le tradizioni e i saperi dei tanti artigiani che animano questo mondo.

Artigiano in Fiera
dal 29 novembre all’8 dicembre – dalle ore 10.00 alle 22.30
Rho Milano Fiera
ingresso libero

 

Commenti

commenti

Be first to comment