IAB Forum 2014

IAB Forum 2014

Torna IAB Forum, l’appuntamento più atteso da tutto il mondo digital italiano: tanti gli speaker internazionali presenti quest’anno, ma non mancheranno anche web star e protagonisti dell’entertainment online del nostro Paese.

di Redazione web | 25 novembre 2014

È il più autorevole appuntamento dell’anno sulla comunicazione digitale in Italia: si sta svolgendo in queste ore la dodicesima edizione di IAB Forum, quest’anno attraversato dal tema portante della comunicazione interattiva e dell’innovazione come strumento di crescita economica. Speaker, testimonianze, condivisioni e confronti per raccontare quello che è il presente, ma soprattutto per cercare di capire come si muoverà il futuro della comunicazione digitale.

Ad aprire l’evento Carlo Noseda, presidente di IAB Italia, che con la formula di “Inspiring Digital Ideas” vuole offrire a imprenditori e start up la possibilità di partecipare a un evento ricco sia di ispirazioni sia d’informazioni, che possano essere riutilizzate nella realtà professionale di tutti i giorni. IAB Forum si propone quindi come una fucina di spunti, tanto creativi quanto pratici per trasformare l’innovazione in un vero e proprio motore per tutto il mercato.

Anche quest’anno sono molte le occasioni di confronto e approfondimento, grazie a una serie di eventi e appuntamenti che prenderanno vita nell’Ala Sud di Milano Congressi, ma sono soprattutto gli speaker internazionali ad attirare l’attenzione dei partecipanti, 10.000 solo l’anno scorso.
L’agenda di IAB Forum include i grandi nomi del mondo digital: troveranno spazio Dan Wright, director di Amazon Media Group, Chris Anderson, ex direttore di Wired oggi a capo della 3D Robotics, Bernardo Hernandez, ceo di Flickr, che mostreranno in una serie di speech quelli che sono gli orizzonti del mercato digitale in costante evoluzione e quelle che saranno le sfide che ci attenderanno nei prossimi anni.

Di particolare interesse quest’anno anche un focus dedicato all’entertainment online: IAB Forum 2014 vedrà la partecipazione di Roberto Saviano (in collegamento dagli USA), Pif e Favij, lo youtuber italiano più famoso e celebre del momento, che offriranno i loro spunti sull’importante tema del video online come strumento efficace di comunicazione, anche più della televisione.

In un’edizione particolarmente mirata al tema dell’economia digitale, non mancheranno infine anche venture capitalists italiani e imprenditori del mercato digitale.

Clicca qui per conoscere tutto il programma.

 

IAB Forum
25 – 26 novembre 2014
Mico Fiera Milano Congressi – Ala Sud

IAB Forum

Commenti

commenti

Be first to comment