Quando il regalo è green

Parete Tonki

Green is the new black, ormai l’eco sostenibilità non solo influenza i nostri consumi e le nostre scelte ma è anche di moda. Se siete alla ricerca di un regalo ecologico per amici greengeek patiti del km zero e della mobilità sostenibile ecco qualche idea tra praticità e design.

di Antonella Armigero | 17 dicembre 2014

Chi lo ha detto che gli oggetti ecofriendly debbano per forza essere tristi e spartani, grazie alla maggior sensibilità sui temi ambientali di giovani design è possibile trovare un regalo green accattivante e ingegnoso, adatto per ogni personalità e interesse. Dagli orti in scatola fino ai gadget luminosi che rendono più sicuro e stiloso andare in bici. Ecco qualche suggerimento per gli “eco convinti” oppure per chi è ancora restio ad abbracciare uno stile di vita più sostenibile.

 

prodotti_azzurraPiccolo Vegs For Pots

Hai sempre desiderato avere un orto sul balcone, ma non sai da dove iniziare? Piccolo Vegs For Pots è la soluzione, puoi scegliere tra bustine di semi singole (se sei già un coltivatore provetto), oppure lasciarti conquistare da uno dei colori della collezione Piccolo: graziose scatole che contengono tutte le istruzioni per iniziare e una selezione di semi di ortaggi da vaso. Ami le zuppe e dei frutti della terra? Il viola è il tuo colore grazie a tuberi e legumi e radici, dalla barbabietola alle carote. Se ha poco spazio (e tempo) ma tanta voglia di insalate km zero scegli la collezione arancio con 5 tipi di verdura a foglia dalla cicoria al lattughino. Le bustine e la scatola sono in cartone rigorosamente riciclato.
www.piccolovegsforpots.com

 

photo_1__25483.1405445261.1280.1280Lunch box eco

Goditi i frutti del tuo raccolto e portali con te grazie a Eco Lunch box. Design vintage per questa bento box 3 in 1; un set di contenitori in metallo impilabili facili da trasportare e belli da vedere disponibili anche con forchettine/cucchiaio in legno naturale e confezione in tela per trasportarlo. Sono riutilizzabili tutte le volte che vuoi, perfette per le insalate, i tramezzini e per un picnic sull’erba. Una “eco schiscetta” plastic free e 100% riciclabile.
ecolunchboxes.com

 

tonki

Vuoi un’idea per arredare la tua casa? Se ami le foto o vuoi creare una piccola galleria personale perché non farlo con una cornice eco. È di cartone riciclata Tonki l’ingegnoso sistema che arriva direttamente a casa tua con già la tua foto stampata all’interno. Basta scegliere gli scatti che vuoi appendere alle pareti, ordinarli dal sito e il gioco è fatto, divertiti a comporre il tuo personalissimo collage di emozioni, oppure regalali a chi vuoi per un ricordo davvero speciale.
www.tonki.it

 

treetrunkboxed_1024x1024

Belli da vedere, pratici da usare, pieghevoli, oltre che componibili in pochi minuti: sono i mobili Karton. Proprio come un più noto marchio di design ha rivoluzionato il modo di arredare grazie alla plastica e tutte le sue declinazioni, i designer Karton sono riusciti a creare oggetti sorprendenti e innovativi con il cartone. Un esempio è DUTCH DESIGN CHAIR, uno sgabello custodito in una comoda valigetta (anch’essa in cellulosa riciclata), disponibile in tantissime varianti e colori; la nostra preferita è quella che richiama il legno.
kartongroup.com

 

Papernomadpapernomad

Personalizzabili e completamente biodegradabili sono invece le custodie per smartphone e tablet Papernomad dell’azienda canadese Roots. L’idea nata da un collettivo di designer socialmente consapevoli ha dato il via a questa linea di accessori perfetti per i green geek. I materiali usati sono totalmente biodegradabili: carta naturale, canapa e lana per l’interno, una combinazione unica che lo rende indeformabile e resistentissima. Le custodie sono vendute sia nella versione neutra da disegnare a piacere secondo il proprio estro, oppure decorata con opere di artisti emergenti. Per chi ha voglia di esprimere se stessi ma nel rispetto della natura.
www.papernomad.com

 

Led colorati per biciSpoke lite

Chiudiamo con un accessorio divertente e utile allo stesso tempo, adatto a chi non riesce proprio a fare a meno della bici, nemmeno quando cala il buio. Per una carica di luce in più, per segnalare la propria presenza e rendere gli spostamenti sulle 2 ruote più sicuri ecco Spokelit LED Spoke Light mini led colorati da applicare ai raggi, a ogni pedalata le ruote si trasformano in un caleidoscopico turbinio di colori e disegni luminosi, impossibile passare inosservati anche agli occhi degli automobilisti più distratti.
www.niteize.com

 

Immagine d’aperturta Parete Tonki

Commenti

commenti

Be first to comment