L’Hi-Tech sotto l’albero

usb tribe star wars

Natale e Hi-tech. Un connubio sempre vincente, una tendenza più forte di ogni crisi e del vorticoso passare delle mode. Tra smartphone, videogame e gadget da non lasciarsi sfuggire, ecco alcune idee per un Natale all’insegna della tecnologia.

di Alessandro Cossu | 11 dicembre 2014

Lasciate da parte i classici “sciarpa, guanti e maglione” e tenete per voi le letture impegnate: un regalo tecnologico non è solo un colpo sicuro da incassare sotto l’albero, ma talvolta anche una soluzione originale e low cost al drammatico quesito che ogni anno ci attanaglia all’approssimarsi del 25 dicembre: “questa volta, cosa regaliamo?”

microsoft surface 3

Microsoft Surface 3

Se anche quest’anno smartphone e tablet sono destinati a essere grandi protagonisti tra le sorprese sotto l’albero, scegliere il migliore device per le proprie o altrui esigenze, tra le numerosissime proposte in commercio, potrebbe rivelarsi cosa non troppo semplice. Fra gli smartphone di alta fascia, Iphone 6, Samsung Galaxy S5, LG G3 e Sony Xperia Z3 sono certamente i regali più ricercati del momento, capaci di mettere d’accordo anche gli appassionati più esigenti.
Ampia scelta anche per i tablet, con i big dell’Hi-Tech a contendersi il trono di miglior dispositivo dell’anno: iPad Air 2 di Apple, Samsung Galaxy Tab S e Surface Pro 3 di Microsoft sono già pronti a giocarsi la sfida fino all’ultimo byte di memoria.

Nintendo Amiibo

Nintendo Amiibo

Console a Natale. Ovvero, quando il gioco si fa duro, anche la scelta non è da meno. Se non avete ancora sciolto il quesito dell’anno passato (Playstation 4 o Xbox One?), la soluzione migliore per un sano divertimento in famiglia potrebbe essere puntare sul “classico” terzo incomodo (Nintendo Wii U), soprattutto dopo l’uscita degli Amiibo di Super Smash Bros Brawl, statuette dei più amati personaggi del colosso giapponese che permettono di interagire con questo titolo e con tutti i giochi che le supportano e che stanno diventando velocemente oggetti di culto tra i collezionisti.

Chromecast

Google Chromecast

Se invece siete in cerca di qualcosa di veramente originale, ecco alcune idee per regalare ad amici e parenti un Natale all’insegna dell’innovazione e della tecnologia.
Google Chromecast (a partire da 35 euro). Regalo economico e innovativo, Google Chromecast non è una semplice chiavetta, ma un dispositivo di streaming multimediale che trasmette direttamente alla tv musica e video da telefono, tablet o pc, trasformando di fatto un normale televisore in una smart tv.

LG Pocket Photo

LG Pocket Photo

LG Pocket Photo (a partire da 149 euro). Maniaci delle foto? Con LG Pocket Photo, compatibile con Android e IOS, potrete stampare ovunque e in qualunque momento  le foto scattate col vostro smartphone o tablet. Il tutto senza bisogno di cavi, ma con un semplice collegamento Bluetooth o NFC e scaricando l’omonima app gratuita.

GoPro Hero3 hd

GoPro Hero3 HD

GoPro action camera (a partire da 125 euro). Con migliaia di video pubblicati sui social network, le action camera sono diventate nel giro di poco tempo un vero e proprio fenomeno tra gli appassionati di sport, specialmente se estremi. Icona e capostipite della categoria, Go Pro è probabilmente la migliore soluzione per chi desidera vivere, rivivere e condividere ogni grammo di emozione delle proprie conquiste sportive.

Samsung GearFit Smartband

Samsung GearFit Smartband

Samsung GearFit Smartband (a partire da 170 euro). Se considerate gli smartwatch un regalo da Natale 2013 e al design di uno smartphone da polso preferite la semplicità di unfitness tracker, gli smartband potranno sicuramente soddisfare la vostra voglia di tecnologia, permettendovi di tracciare con accuratezza ogni momento delle vostra attività fisica. Tra i più innovativi prodotti del segmento, Samsung Gear Fit è dotato di display OLED curvo a colori e di un proprio sistema operativo (Tizen), e può essere facilmente associato a tutti i dispositivi Samsung Galaxy di ultima generazione.

tribe star wars

USB Tribe

Chiavette USB Tribe (a partire da 18 euro). Se, invece, il vostro massimo di attività fisica giornaliera è l’inserimento della chiavetta USB nel notebook di casa, consigliamo le simpatiche pendrive Tribe, marchio tutto italiano che propone diverse collezioni per veri cultori, ispirate ai più celebri personaggi Star Wars, Marvel, Puffi, Simpson, Disney e l’immancabile Hello Kitty. Insomma, una piccola gioia per i collezionisti, un regalo certamente originale per tutti gli altri.

 

In apertura: Chiavette USB Tribe Star Wars.

 

Commenti

commenti

Be first to comment