HOMI 2015

HOMI Milano

Dal 17 al 20 gennaio torna HOMI Milano, il Salone Internazionale della Casa, manifestazione dedicata alle tendenze del saper vivere la casa, degli stili di vita e del benessere generale.

di Redazione web | 08 gennaio 2015

Da due anni lo storico Macef, Salone Internazionale della Casa e appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e appassionati di arredamento e lifestyle, ha un nuovo nome e una nuova identità, più internazionale e cosmopolita. Con HOMI tornano tutti i temi forti del format, a cominciare dall’eccellenza del saper fare italiano, un valore che nel tempo è diventato un vero e proprio brand soprattutto nel mercato estero, sempre più attento alla manifestazione come dimostrato dal recente debutto di HOMI in Russia (ottobre 2014) e dal prossimo appuntamento a New York (maggio 2015).

Il Salone degli Stili di Vita, come ama definirsi HOMI, prenderà vita a Rho Fiera dal 17 al 20 gennaio: benessere, cura della persona, complementi d’arredo, decorazione della casa, gioielli, tessuti, oggetti da lavoro e moltissime altre categorie che definiscono ogni singola sfumatura di quello che significa oggi “lifestyle”, cercando al tempo stesso di anticipare quelle che saranno le tendenze del futuro.

La manifestazione presenta una formula che ricalca il format del celebre Salone del Mobile, ovvero una fiera principale corredata da diversi satelliti tematici: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

Non mancheranno poi aree tematiche più sperimentali, come HOMI Sperimenta dedicati ai nuovi designer e artisti, o all’area Creazioni, organizzata in collaborazione con Artex – Centro per l’Artigianato Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, e dedicata appunto all’artigianato d’arte.

In quanto vero e proprio ambasciatore di stile e stili, torna a gennaio anche HOMISPHERE, concept che declina il concetto di Lifestyle all’interno delle categorie dell’ospitalità e dell’enogastronomia, per parlare di convivialità, consumo, trasformazione e condivisione del cibo, in pieno stile Expo 2015.

Ritorna infine l’appuntamento con “La Magnifica Forma” una mostra laboratorio dedicata al confronto fra il design e il Patrimonio Artistico: 5 designer e architetti di fama sono stati chiamati a ideare e realizzare 5 spazi abitativi ispirati ad altrettanti luoghi cardine dell’identità italiana, precisamente una stanza da letto Toscana, una sala da pranzo di ispirazione laziale, un soggiorno siciliano, uno studio lombardo e una cucina di atmosfera campana.

 

dal 17 al 20 gennaio
HOMI Milano
Fiera Milano Rho
www.homimilano.com

Foto in apertura: HOMISPHERE

Commenti

commenti

Be first to comment