L’avventura on the road

In attesa di scegliere la meta delle prossime vacanze o proprio per trovare la giusta ispirazione la Galleria Art in the City insieme al tour operator Kel 12 propone da qui a giugno un incontro al mese dedicato al viaggio e a tutte le forme d’arte. Si comincia con Vietnam e Cambogia.

di Marilena Roncarà | 19 gennaio 2015

Se siete di quelli per cui il viaggio è in primo luogo desiderio di scoperta, voglia di avventura e curiosità di capire cosa c’è oltre, ma vi interessa anche un approccio che sia nel contempo culturale e sostenibile, allora sono da segnare in agenda gli incontri organizzati dalla Galleria Art in the City insieme a Kel 12, un tour operator di consolidata fama e trentennale esperienza, che in queste occasioni presenta alcuni dei suoi viaggi On The Road.

Mostra fotografica “Figli del Mekong” di Stefania Boiano
Al centro degli incontri il concetto di Ad Ventura ovvero l’idea di viaggiare andando incontro a ciò che capita, come a dire lasciando il viaggiatore libero di sentire le emozioni e conoscere a modo suo, al di fuori di ogni schema precostituito, culture e paesi, con in più la sicurezza di viaggiare in gruppo e tutti i vantaggi di un itinerario ottimizzato. Ecco allora che nella sede di Art in the City, una galleria che ha nel proprio statuto “la difesa del Bello e l’accoglienza di forme d’arte genuine coraggiose in grado di osare la verità”, prendono il via da qui a giugno 7 incontri dedicati alla scoperta di Cambogia, Vietnam, Australia, Cuba, India e Giappone.

Si parte il 27 gennaio con Cambogia e Vietnam: dal Mekong al fiume Rosso, con Savino Pellerano e la visita in esclusiva alla mostra fotografica Figli del Mekong della visual designer, pittrice e fotografa Stefania Boiano. La mostra cattura sguardi, angoli, panorami e tradizioni, coinvolgendo gli astanti in un continuo scorrere di bellezza e sensazioni.

Gli appuntamenti tutti in via Medici 15, a partire dalle 19:30, sono a ingresso gratuito.

Mostra fotografica “Figli del Mekong” di Stefania Boiano

Ecco di seguito il calendario completo degli appuntamenti:

Primo incontro: dedicato a “Ad Ventura in Cambogia e Vietnam: dal Mekong al Fiume Rosso” con Savino Pellerano. I partecipanti avranno la possibilità di vedere in esclusiva la mostra fotografica “Figli del Mekong” di Stefania Boiano.
Martedì 27 gennaio 2015

Secondo incontro: sarà esposta per due settimane la mostra fotografica People in the wild con la partecipazione il giorno di apertura di uno dei fotografi di Parallelo Zero (se disponibili).
Dal 02- 02 al 15-02

Terzo incontro: “Ad Ventura in Australia, Billabong” con l’intervento live di Nicola Pagano.
Martedì 24-02     

Quarto incontro: “Ad Ventura a Cuba, Gran Mojito” con un intervento di Anna Maspero che leggerà delle parti del suo libro “Il Mondo nelle Mani”.
Martedì 24- 03

Quinto incontro: “Ad Ventura in India racconti e danze.
Martedì 28-04

Sesto incontro: “Ad Ventura in Giappone, Nippo Experience”.
Martedì 26-05 

Settimo incontro “Benvenuta estate” brindisi finale per i saluti estivi sulla terrazza panoramica della galleria dalla quale si vede tutta la città compreso il Duomo. Un evento in collaborazione con Swarovsky Optick durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di ammirare la città con i potenti binocoli SO.
Martedì 23-06

 

Info:
Art in the City
via Medici, 15

Kel 12
www.viaggiavventura.it

 

Foto in apertura: Cambogia, Siem Peap – Angkor Vat, Courtesy Kel 12.
Le foto nel corpo dell’articolo sono tratte dalla mostra fotografica “Figli del Mekong” di Stefania Boiano.

Mostra fotografica “Figli del Mekong” di Stefania Boiano

Commenti

commenti

Be first to comment