BIT 2015

BIT Fiera

Quali sono le nuove tendenze del turismo mondiale? Ce lo spiega BIT – Borsa Internazionale del Turismo, ormai giunta alla sua 35esima edizione. Quest’anno ci attendono tante novità per indagare i nuovi aspetti del viaggiare contemporaneo.

di Redazione web | 4 dicembre 2015

Ormai giunto alla sua 35° edizione, il BIT – Borsa Internazionale del Turismo è un appuntamento fondamentale, il primo nella sua categoria in Italia e tra i più importanti nel mondo, per quanto riguarda l’industria del turismo: aziende, enti, buyers, giornalisti e futuri turisti si incontrano per scoprire le novità e conoscere in anteprima le nuove direzioni del turismo internazionale.

Se l’anno scorso si sono registrate oltre 62mila presenze, con 3600 operatori e più di 70 eventi, quest’anno i numeri sono destinati a consolidarsi, anche grazie all’inaugurazione di nuove aree che andranno ad esplorare inediti aspetti della scena turistica mondiale.

Da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, negli spazi di Rho Fiera, BIT 2015 propone un percorso espositivo attento, focalizzato su quattro aree tematiche: l’area Leisure, ormai appuntamento tradizionale della Fiera, ospiterà uno spazio riservato alla cultura e l’enogastronomia italiana. Tutta nuova è invece l’area Destination Sport, spazio  realizzato in collaborazione con Decathlon e dedicato al pubblico dei viaggiatori: aperto solo il sabato, Destination Sport ospiterà i piccoli operatori che offrono pacchetti sportivi relativi alle diverse discipline e rivolti al target, in crescita, dei viaggiatori sportivi.

Dedicato invece al business puro è il segmento MICE, ritagliato su misura per gli organizzatori di meeting, congressi ed exhibition: come ogni anno, MICE si configura come un importante momento di confronto commerciale tra le realtà business del settore.

Lo spazio del turismo d’elite viene riservato nell’area Luxury, quest’anno ampliata con la presenza di nuovi operatori provenienti dalla Lombardia e dalla Toscana. Com’è noto, il turismo di lusso è quello che meno ha risentito in questi anni della pessima congiuntura economica mondiale, riscontrando al contrario una grande crescita nei paesi emergenti, come Brasile, Russia, India. È in quest’area che troveranno spazio gli hotel 5 stelle, le Spa resort, i boutique hotel.

Quarto segmento dedicato al mondo Digital: le aree Digital World e Digital Arena affronteranno i temi più caldi del momento, come la customer journey, il ruolo della tecnologia mobile e gli altri canali online, grazie a un ricco palinsesto di eventi.

 

APERTURA AL PUBBLICO

Ricordiamo che BIT 2015 è aperto ai visitatori solo nella giornata di sabato 14 febbraio: tutti i futuri viaggiatori potranno così scoprire le novità, partecipare agli eventi, visitare gli stand di oltre 100 paesi del mondo e perfino prenotare la prossima vacanza.

 

BIT – Borsa Internazionale del Turismo
12, 13, 14 febbraio
Rho Fiera

Fiera Rho

Commenti

commenti

Be first to comment