Due chef per una cena

Un Posto a Milano - Sala Camino

Cominciano giovedì 19 marzo per concludersi il 2 aprile, i duetti culinari tra lo chef resident di un Posto a Milano e altrettante personalità della cucina italiana: tre appuntamenti inediti, per un viaggio attraverso i profumi e i sapori del nostro territorio.

di Marilena Roncarà | 18 marzo 2015

La cornice è quella piacevole e accogliente della Cascina Cuccagna, dove ogni volta sembra di essere nel mezzo di una gita fuori porta mentre si è solo a due passi da Porta Romana, poco lontano dal centro città, e l’occasione da non perdere sono i duetti culinari che dal 19 marzo e per tre giovedì consecutivi vedono impegnati ai fornelli lo chef di Un Posto a Milano Nicola Cavallaro e tre ospiti illustri: Chef Rubio, protagonista (tra l’altro) di Unti e Bisunti, la serie TV sullo street food targata DMAX, Tano Simonato, lo chef stellato del ristorante meneghino Tano Passami l’olio e il neo stellato Cristiano Tomei, che arriva da Lucca.
Il risultato è Un Giovedì a Milano. A cena con due chef questo il nome dell’iniziativa, che altro non è se non un’esperienza gastronomica ogni volta inedita, in cui si incontrano e si fondono le diverse cucine d’Italia. A ulteriore garanzia del risultato ci sono le materie prime selezionatissime: gli ortaggi biologici di stagione, la pasta fresca e il pane artigianale, o ancora i salumi e i formaggi delle piccole aziende agricole scelte da Un posto a Milano.

La kermesse gastronomica comincia giovedì 19 marzo con Nicola Cavallaro e Chef Rubio che propongono un menù degustazione che è anche un singolare racconto dei rispettivi territori di appartenenza: Polpette di bollito e mondeghili, Tortelli di coda alla vaccinara, Trippa con purea di fagioli e Pinza dolce.

Si prosegue giovedì 26 marzo con Nicola Cavallaro e Tano Simonato, che come in un botta e risposta tra le proprie creazioni più celebri presentano: Tiramisù di seppia, Tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori appassiti, Petto d’anatra croccante in crema di senape al miele e tartufo nero, e Mandorle e cioccolato 2015.

E si conclude giovedì 2 aprile con Nicola Cavallaro e Cristiano Tomei che dal suo celebre ristorante L’Imbuto, di Lucca, porta a Milano la schiettezza e l’unicità dei suoi piatti.

Il prezzo è di 40 € a persona, bevande escluse. Per info e prenotazioni scrivere qui.

 

Un Giovedì a Milano. A cena con due chef
Un Posto a Milano
Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2

Giovedì 19 marzo, Nicola Cavallaro e Chef Rubio
Giovedì 26 marzo, Nicola Cavallaro e Tano Simonato
Giovedì 2 aprile, Nicola Cavallaro e Cristiano Tomei

In apertura: la sala del camino di Un Posto a Milano.

Commenti

commenti

Be first to comment