De Gregori in Vivavoce

Francesco De Gregori

Il cantautore romano torna a esibirsi dal vivo con un tour di 14 date che il 23 marzo fa tappa a Milano. Uno spettacolo imperdibile per i fan del “Principe” della canzone italiana.

della Redazione di Club Milano | 23 marzo 2015

Primavera di concerti per il cantautore romano che, da marzo fino a fine maggio, porterà sui palchi di palazzetti e teatri italiani il suo Vivavoce Tour. Il titolo è ovviamente un rimando a quello che è stato uno dei recenti successi discografici di Francesco de Gregori che, uscito lo scorso 10 novembre, ha già raggiunto la soglia del disco di platino. Sono 28 le canzoni contenute in questo doppio album chiamato appunto Vivavoce: si tratta di una raccolta di successi dell’artista, da Viva L’Italia a La Donna Cannone, per l’occasione rivisitati con arrangiamenti inediti e, in qualche occasione, con ospiti importanti (come Ligabue in Alice).

Il tour è partito da Roma, subito sold out: ma fortunatamente per i fan capitolini è stata comunicata già un’altra data per l’estate all’Auditorium Parco della Musica (16 luglio). Milano è la seconda tappa in programma: il 23 marzo, infatti, De Gregori è al Mediolanum Forum di Assago.
Il Vivavoce Tour toccherà tutte le città più importanti italiane – Napoli, Bologna, Genova, Palermo, Torino, Venezia – per concludersi poi il 29 maggio a Bolzano. La tappa milanese e quelle romane sono due degli appuntamenti clou del 2015 per De Gregori, ai quali vanno aggiunti anche il concerto con Dylan al Lucca Summer Festival del 1 luglio, l’appuntamento del 22 settembre all’Arena di Verona per i 40 anni di Rimmel (album storico del cantautore romano) che celebrerà la ricorrenza con un concerto-evento pieno di ospiti importanti.

 

Francesco De Gregori
Vivavoce Tour
23 marzo
Mediolanum Forum, Assago (MI)
www.francescodegregori.net

Commenti

commenti

Be first to comment