La ventesima volta di Luce

Michael Mondavi e Lamberto Frescobaldi 01 © Alessandro Castiglioni

Luce, uno dei più rinomati vini della Toscana, ha festeggiato i 20 anni dalla sua prima vendemmia raccontandosi attraverso una serata evento nel cuore di Brera, con in più la presentazione in anteprima del cortometraggio An Outsider in Montalcino.

di Carolina Saporiti | 24 marzo 2015

Per festeggiare i vent’anni dalla prima vendemmia di Luce, uno dei più rinomati vini della Toscana, Lamberto Frescobaldi ha scelto l’atmosfera suggestiva della ex chiesa di San Carpoforo in Brera. Luce è un blend inedito di Sangiovese e Merlot che nasce nel cuore del Parco Naturale della Val d’Orcia.

Con una cena, cucinata dallo chef Davide Oldani, Luce, ha festeggiato il 20° anniversario (quello della vendemmia del 2012) ripercorrendo la storia dei protagonisti di questo vino, Lamberto Frescobaldi e Michael Mondavi, e presentando in anteprima il cortometraggio An Outsider in Montalcino – La ventesima volta di un vino unico, diretto da Mario Canci.

Un film in cui Luce si racconta in tutta la sua potenza e grandezza, svelando l’evoluzione di un sogno e la creazione di un mito. “Quando mio padre, Vittorio, e il padre di Michael Robert – ha raccontato Lamberto – decisero di dare vita alla loro visione, io mi entusiasmai subito perché intuii le potenzialità e la forza di quel progetto. Oggi sono ancora più consapevole del valore e dell’eccezionalità di quella intuizione e sono felice di poter condividere questo traguardo con chi ha sempre creduto in quel sogno”. An Outsider in Montalcino racconta la passione per la terra, per i segreti che custodisce, e che dona i propri frutti solo all’uomo capace di dare al tempo il giusto valore.

Le famiglie oggi continuano a lavorare insieme per costruire il futuro di Luce della Vite e dei vini dei Marchesi de’ Frescobaldi nel mercato statunitense: lo fanno attraverso Folio Fine Wine Partners, la società creata da Mondavi nel 2004 e che importa e distribuisce i vini di Luce della Vite negli USA.

Info: lucedellavite.com

 

Luce 2012 0,75L

Commenti

commenti

Be first to comment