L’ostello che non c’era

Foresteria Un posto a Milano

Inaugura il 24 marzo il nuovo ostello di Un posto a Milano: 16 posti letto per una piccola ma accogliente foresteria del tutto automatizzata sita in una delle corti interne di Cascina Cuccagna. Ad aspettarci per il check-in un totem digitale disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.

di Marilena Roncarà | 24 marzo 2015

Era da un po’ che l’aspettavamo e il 24 marzo apre ufficialmente la nuova foresteria di Un posto a Milano, una piccola struttura moderna e accogliente che va ad aggiungersi alla nutrita lista degli ostelli in città per fornire ospitalità e accoglienza a viaggiatori, turisti, studenti e a quanti arrivano nel nostro capoluogo per svago, lavoro o per un Expo ormai alle porte.

Ad appena 800 metri dalla fermata della metro di Porta Romana, la foresteria, del tutto automatizzata, consente di effettuare il check-in a qualsiasi ora del giorno attraverso un totem digitale. 16 sono i posti disponibili, suddivisi tra le due camere doppie e le due stanze da 6 posti letto.

A disposizione degli ospiti, oltre al wi-fi che naturalmente è compreso, anche un salottino condiviso, una libreria internazionale con guide, riviste e pubblicazioni e la possibilità di usufruire del giardino all’aperto, con l’orto e il patio comune dove fare colazione o godersi il relax.

 

In occasione dell’inaugurazione, prevista alle 18 di martedì 24 marzo, è possibile sia visitare gli spazi comuni, sia assistere alla presentazione della mostra Ritratti dalla Prateria, del giovane artista milanese Pietro Sganzerla (classe 1985), ispirata al mondo dei nativi americani. Ed ecco allora che a passarli in rassegna quei guerrieri temerari, squaw o animali totemici che si succedono nei disegni di Sganzerla, ci suggeriscono una riflessione al tempo stesso etica e amorosa su un popolo che ha fatto della coesistenza uomo-natura la propria cifra.
La collezione, allestita nei locali della foresteria e negli spazi caffetteria di Un posto a Milano, è visitabile fino al 30 giugno.

 

Ostello Foresteria
Cascina Cuccagna

Prezzi: da € 25 a € 45 a posto letto
Per info e prenotazioni: info@unpostoamilano.it

Commenti

commenti

Be first to comment