Tutti pronti per CorriMi

CorriMi

La bella stagione è arrivata e con lei anche il nuovo palinsesto di CorriMi, il progetto che trasforma Milano e i suoi parchi in una palestra a cielo aperto, per vivere la città di corsa, ma in modo salutare.

di Antonella Armigero | 21 aprile 2014

Correre fa bene, i benefici di questo sport sono ormai noti a tutti, infatti oltre a ridurre il colesterolo cattivo e aiutarci a controllare il peso, la corsa è un vero toccasana per la mente e lo spirito. Sarà per questo che i milanesi con la primavera si riscoprono runner, abituati a correre tutto il giorno per tenere il ritmo che la metropoli impone, non rinunciano alla corsa serale questa volta al parco e partecipano sempre più numerosi alle tante maratone organizzate in questa stagione.
Proprio ai runner o agli aspiranti tali si rivolge CorriMi, progetto promosso dal Comune di Milano, inserito nell’iniziativa Palestre a cielo aperto (di cui vi avevamo proposto la mappa in questo post) e che promuove l’allenamento nei polmoni verdi di Milano. Il palinsesto del 2015 è già avviato e dopo la Stramilano, la MilanoRun continua con “corsi di corsa” e altre maratone per testare i risultati del proprio allenamento, con un ciclo di appuntamenti che si chiuderanno l’11 Ottobre con la Deejay Ten.

Novità di quest’anno è l’apertura del percorso all’interno del bellissimo Parco delle Cave che si aggiunge agli altri 6 già disponibili: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e San Siro.

Oltre alla corsa libera nei circuiti cittadini sono previsti i corsi Run&Health Yakult che uniscono l’allenamento giornaliero a un programma di benessere più ampio grazie a nutrizionisti e specialisti dello sport, che seguiranno l’allenamento con consigli per uno stile di vita più salutare a tutte le età. Da segnalare gli appuntamenti Fitwalking rivolti agli over 55 e tutti quelli che vogliono progressivamente iniziare a correre partendo con la camminata veloce.

Mamme di corsa

Mamme di corsa – Foto dal sito Yakult

Interessante è anche l’iniziativa Mamme di Corsa, che propone un modo divertente per ritrovare la forma con l’attività all’aria aperta. Si tratta di una vera classe di fitness rivolta alle neo mamme e ai loro bambini in passeggino, anche qui sono previsti approfondimenti sui temi della maternità, l’alimentazione e la cura di sé e del proprio bambino.
Grazie a CorriMi Card, la tessera annuale disponibile al costo di 10 euro, è possibile inoltre avere accesso alle docce e agli spogliatoi situati nei diversi parchi del circuito, un servizio comodo per tutti, soprattutto pensando alle corse dopo il lavoro.

In ultimo, ma non meno importante è il calendario delle maratone che ci accompagneranno da Maggio a Ottobre, di seguito tutte le date in programma:

Avon Running – 10 km – Domenica 24 Maggio
We own the Night – 10 km – Venerdì 5 Giugno
Color Run – 5 km – Sabato 12 Settembre
Salomon City Trail – 15 km – Domenica 21 Settembre
Deejay Ten – 10 Km – Domenica 11 Ottobre

Per informazioni e iscrizioni vi rimandiamo al sito di CorriMi.

Commenti

commenti

Be first to comment