La Feltrinelli rinasce in galleria

Libreria Feltrinelli Duomo

La Feltrinelli riapre in Piazza Duomo in una location rinnovata nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele. Qui oltre a incontrare la nuova figura del personal bookshopper, i visitatori potranno assistere a concerti, presentazioni di libri ed eventi culturali, grazie a un palinsesto molto ricco e per tutti i gusti.

di Antonella Armigero | 7 maggio 2015

Inaugura oggi 7 maggio, alle ore 18.00 in Piazza Duomo, la nuova Feltrinelli, dopo la chiusura di qualche mese fa dei locali storici dove era ospitata, oggi dedicati a Il Mercato del Duomo.
La libreria, da sempre punto d’incontro per gli amanti dei libri, della musica e della cultura, torna nel centro di Milano, in una location rinnovata nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele. Tanto legno, tanto bianco che richiama lo stile scandinavo, e un tocco di rosso, da sempre il colore che contraddistingue il brand, sono gli elementi della nuova libreria pronta ad accogliere milanesi, turisti e avventori di ogni sorta.

Feltrinelli Duomo

Feltrinelli Duomo

La superficie di 2.500 mq progettata dall’architetto argentino Miguel Sal, ospita un assortimento di 70 mila titoli, tra cui 18 mila cd e 8 mila libri, oltre a una grande area eventi realizzata nei locali della ex Ricordi, con poltrone da lettura, un pianoforte e un palco dove si alterneranno personaggi importanti del mondo della cultura, della musica e dello spettacolo. Il programma di incontri è già ben nutrito, è infatti atteso per il 18 maggio Marco Travaglio, mentre il 26 interverranno Carlo Petrini e Lucia Granello, il 27 è la volta del premio Nobel Dario Fo e il 24 maggio è in programma il concerto di Piano City, (per conoscere il calendario completo consultate questo link).

Milano si arricchisce così di un altro luogo accogliente e multifunzionale, dove autori e artisti incontrano il pubblico. Qui oltre alla presentazione di libri, trovano spazio anche rassegne musicali di giovani talenti della musica classica e laboratori per bambini (tutte le domeniche a partire dalle ore 11.00).

 

La nuova Feltrinelli oltre ad essere un luogo dove intrattenimento, spettacolo e cultura convivono, è soprattutto uno book shop. Non a caso grande importanza è data alla figura del libraio, che si rinnova vestendo le vesti del più tecnologico Personal Bookshopper a disposizione nello store (e non più fermo nei punti informazione) e pronto a fornire consigli e suggerimenti di lettura anche tramite tablet.

Un’ultima nota: quest’anno ricorre anche il 60esimo anniversario della casa editrice, nata nel 1955 e che oggi conta ben 106 librerie in tutta Italia.

 

La Feltrinelli Librerie
Galleria Vittorio Emanuele
Inaugurazione 7 maggio ore 18.00.

 

Commenti

commenti

Be first to comment