That’s Open Expo

Chef-in-Camicia

Nata dalla sinergia e dall’intraprendenza di giovani imprenditori, Open Expo è una rassegna di show cooking e degustazioni che porta le eccellenze eno-gastronomiche italiane fuori dai padiglioni dell’Esposizione ufficiale, con una formula più accessibile e a misura delle aziende.

di Antonella Armigero | 14 maggio 2015

Expo 2015 non è solo a Rho, ma in tutta la città e oltre. Questo lo abbiamo capito da subito, Milano si è fatta bella per questo evento, che pure ha acceso nei piccoli e medi imprenditori la voglia di fare, di mettersi in gioco e farsi conoscere. Proprio per dare visibilità a grandi eccellenze dell’agroalimentare italiano che, sia per problemi di costi, sia per difficoltà a capire in tempo la macchina organizzativa, sono rimasti esclusi dall’Esposizione, è nato OpenExpo. Un network di start up capitanate da giovani imprenditori già inseriti nel mondo del food, che ha pensato di andare in soccorso di quelle realtà eno-gastronomiche che a Milano vogliono esserci, proponendo una vetrina alternativa. Da qui l’idea di organizzare eventi di tasting e show cooking in spazi già esistenti e conosciuti in città, come gallerie d’arte e loft d’avanguardia per tutti i 180 giorni di Expo.

Caravin

Caravin

Un nutrito programma di eventi e iniziative a misura di aziende e visitatori, vuole così portare il tema dell’Esposizione Nazionale nel tessuto urbano, senza costi di partecipazione elevati.
Nell’ideazione del progetto, ai ragazzi di Lorenzo Vinci (eShop e blog dedicato ai migliori produttori eno-gastronomici italiani fondato dai fratelli Walfredo e Gaddo della Gherardesca), si sono presto aggiunte altre 3 start up: Caravin Street Wine enoteca itinerante, Lùbar Slow Street Food, ape car di cibo di strada gourmet e gli Chef in Camicia che si occupano di catering e servizi a domicilio. Ma le piccole medie imprese del comparto vitivinicolo e alimentare che si stanno affidando a Lorenzo Vinci per organizzare il loro evento durante Expo 2015 sono in continuo aumento.

Per supportare e dare la massima visibilità agli eventi organizzati da Open Expo! sono disponibili anche due app: Spotlime che raccoglie i migliori club, cocktail bar, mostre e concerti a Milano ed expointhecity, nata proprio in occasione dell’esposizione e raccoglie il meglio degli eventi che si svolgeranno da qui ai prossimi sei mesi.

Loft Lorenzo Vinci

Loft Lorenzo Vinci

Sono già due le date da segnare in agenda per gli eventi di Open Expo! di maggio: il 15 l’appuntamento è con Distilleria Marzadro che propone un menù degustazione dal primo al dolce, realizzato dagli Chef in Camicia, in abbinamento alle migliori grappe trentine proposte dalla distilleria.

Mentre mercoledì 20 maggio protagonisti sono i sapori della Puglia, grazie alla presenza dell’azienda della provincia di Bari Agricola del Sole, specializzata in prodotti da forno, pasta, conserve e olio evo.

Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il Loft di Lorenzo Vinci – Viale Ortles 54/A e sono a ingresso libero con prenotazione a questo link.

Commenti

commenti

Be first to comment