Streeat Festival torna in città

Streeat - Carroponte 2014

Torna dal 29 al 31 maggio Streeat Food Truck Festival, l’evento che ha sdoganato il cibo da strada su ruote a Milano e in tutta Italia, un appuntamento imperdibile con i prodotti regionali rivisitati in versione pret a manger.

di Antonella Armigero | 25 maggio 2015

Dopo 2 mesi On the road in giro per l’Italia, tra Roma, Firenze, Bologna e Sarzana, Streeat Food Truck Festival torna lì, dove tutto è iniziato: Milano con un doppio appuntamento a maggio e a settembre. La location è quella della seconda edizione nel grande spazio del Carroponte a Sesto San Giovanni, dove un’allegra armata di furgoncini anima le serate con prelibatezze gastronomiche di ogni tipo e per tutti i gusti.
A metà tra sagra di paese e festival musicale, questo evento ha avuto un successo crescente, registrando da edizione a edizione un numero di presenze da record, contagiando un po’ tutti e sdoganando il modello di food truck anche in moltissime altre manifestazioni, dal Fuori Salone fino a Expo 2015.
I camioncini partecipanti quest’anno sono addirittura 50, a loro si uniscono 4 dei migliori birrifici artigianali italiani da L’Orso Verde, a Lambrate, Croce di Malto Tricate e BrewFist che propongono bionde, rosse e scure davvero uniche perfette con qualsiasi abbinamento culinario.
Elencare tutte le chicche gastronomiche e le specialità proposte dai truck è impossibile, ma ecco una piccola selezione tra vecchie conoscenze e new entry tutte da scoprire.

Pizza e Mortazza

Pizza e Mortazza

Torna Pizza e Mortazza, l’inconfondibile furgoncino rosa a pois bianchi che dispensa un grande classico romano, ovvero la pizza bianca farcita con l’amato affettato. A questa vecchia conoscenza si unisce Bello&Buono con la pizza a portafoglio e i classici della cucina partenopea come i panuozzi e le melanzane alla parmigiana. Farinel on the road ci porta alla scoperta delle miasse, le piadine di mais con affettati e formaggi piemontesi. Se amate le olive farcite tipiche di Ascoli Piceno, non potete non provare quelle di Migliori Olive Ascolane, un nome una garanzia.
I patiti del burger avranno davvero l’imbarazzo della scelta, a cominciare da Torello che propone carne di chianina proveniente dall’azienda agricola La Toraia, a quello di BBQ Valdichiana che fa incontrare questa prelibata specialità con la cinta senese; mentre originalissimi per la metodologia di preparazione sono quelli di Ape Tizer: hamburger cotti sottovuoto a bassa temperatura.
Sapori meneghini per Primo sapore che porta su ruote un classico della tradizione lombarda: il risotto giallo alla milanese rivisitato in chiave moderna.
Tante proposte anche per chi ama la leggerezza e il veg grazie a Centrifuga e Gigetta Cucinasuruote che offre cucina vegana con farina di semi di canapa.

Chiudiamo in dolcezza con Eskimo Gelati, Ape Lembo Bistrot che da Torino porta in viaggio originalissimi churritos, waffles e kebab al cioccolato e Mignon un dolcissimo angolo di Napoli alla conquista di Milano.
Appuntamento dal 29 al 31 maggio presso il Carroponte per prelibatezze no stop fino all’una di notte. Quest’anno le novità sono 2: la prima, (come già anticipato) è che l’appuntamento con  Food Truck Festival a Milano raddoppia e torna anche a settembre, la seconda è che grazie a Uber arrivare al sito dell’evento sarà facile e gratuito: maggiori dettagli su come prenotare la vostra corsa a questo link.

 

Streeat Food Truck Festival
Carroponte – Sesto San Giovanni
venerdì 16.00-01.00 – sabato e domenica 11.00-01.00
Ingresso libero.

 

Foto d’apertura Steeat Food Truck Festival 2014 – Carroponte.

Commenti

commenti

Be first to comment