Festival delle Arti di Strada

Festival Arti di Strada

Dal 25 al 27 settembre Milano si trasforma in un grande palcoscenico: protagonisti saranno teatranti, acrobati e musicisti che animeranno con eventi gratuiti tutta la città, dal Parco Sempione al Castello Sforzesco.

di Angela Calabrese | 30 luglio 2015

Nel cuore di Milano l’ultimo weekend di settembre è all’insegna di performance e spettacoli in piazza grazie al Festival delle Arti di Strada: Strà. Attori di strada, performer ma anche street artist, ballerini e buskers invaderanno le vie del centro con show e parate: come dire, l’estate sarà anche finita, ma la voglia di divertirsi tutti insieme assolutamente no.

Sotto la direzione artistica di Giulia Staccioli, fondatrice e direttrice artistica di Kataklò Athletic Dance Theatre, Strà rientra nel palinsesto di Expo in Città, ed è un progetto del Comune di Milano.
Il cuore della grande festa è il Parco Sempione e tutta la zona limitrofa e prevede oltre 90 eventi gratuiti con l’intervento di nomi italiani e internazionali delle arti di strada, di giovani talenti e di alcuni testimonial del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria dell’intrattenimento.

Giocoleria

Un intenso calendario con spettacoli realizzati da compagnie e artisti singoli selezionati tra le migliori proposte italiane e mondiali che renderanno il capoluogo lombardo protagonista internazionale della street art: qui puoi scoprire tutti gli eventi in programma. Non solo la città dell’Esposizione Universale ma anche la stessa che nel 2012 – come dichiarato da Chiara Bisconti, Assessore allo Sport e Tempo Libero – “ha messo a punto un Regolamento per valorizzare l’arte di strada con regole chiare“.

Un appuntamento che porterà l’eccellenza europea per le strade meneghine con esibizioni, installazioni e spettacoli che regaleranno al pubblico un viaggio tra immaginario e reale, tra presente e passato, tradizione e innovazione per percepire l’evoluzione che gli artisti di strada hanno avuto nel tempo.

Giocolieri, acrobati, musicisti e circensi, Milano si prepara a vivere un week end ricco di emozioni che la renderanno il teatro di tutti: adulti, ragazzi e bambini.

 

Strà – Festival delle Arti di Strada
dal 25 al 27 settembre 2015
Piazza Castello e Parco Sempione
Milano

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Stra Festival

Commenti

commenti

Be first to comment