Street Sport Festival

Street Sport Festival, Basket strada

Parkour? Street soccer? Musica? Cibo? Tutto questo è Street Sport Festival. Dal 30 al 31 agosto Milano ospita la prima edizione del festival dello sport da strada, organizzato con il patrocinio di EXPO, negli spazi aperti di Palazzo Lombardia.

di Angela Calabrese | 17 luglio 2015

Per i milanesi alle prese con stress da rientro e da traffico da bollino nero o per chi rimane in città.. non disperate! Mettete in agenda, già da ora, il più grande evento meneghino di fine estate dedicato a sport e cultura da strada: il 30 e 31 agosto, Palazzo Lombardia è lo scenario alla prima edizione dello Street Sport Festival, tanto sport e, per rimanere in tema Expo 2015, degustazioni dello street food migliore del pianeta.

I partecipanti potranno usufruire di campi professionali (messi a disposizione dalla società Biogreen srl) per i vari eventi sportivi in programma: dal campo da calcio a cinque, al campo da StreetBasket, al corner per chi vuole cimentarsi nel Parkour. E non può mancare la famosa gabbia per l’appuntamento principale del festival: il Dragon Goal, un torneo Internazionale di street soccer (calcio a tre) a partecipazione gratuita, che regalerà ai vincitori il biglietto aereo per Atlanta, Stati Uniti, dove si disputeranno le finali contro le squadre Statunitensi ed Europee.

Street Sport Festival, Basket strada

Sport, cibo ma anche tanta musica e freestyle soccer, oltre a tantissime iniziative pensate non solo per appassionati e sportivi ma anche per famiglie e bambini, i quali avranno a loro disposizione maestri di Parkour, break dance, street soccer e street basket.

Spazio anche alla musica con artisti di strada, famosi interpreti internazionali, Dj, breakdancer che contribuiranno a rendere l’evento ancora più spettacolare. Qualche nome? Vivian Grillo di X Factor 8, il campione italiano di pugilato Andrea Scarpa e il soccer freestyler triestino, classe ’85 Swann Ritossa, oltre al duo comico che fa impazzire il web: direttamente da YouTube, Ipantellas.

A chiusura dei due giorni di sport e musica, uno speciale street gala che vedrà protagonisti i grandi nomi del calcio, del basket e dello spettacolo che manderanno il proprio messaggio di aiuto per sostenere la cooperativa onlus Tempo per l’infanzia, che opera da anni nel campo del disagio e della promozione del benessere di minori e adolescenti difficili, dagli 11 ai 17 anni e alla quale saranno devoluti i ricavati dell’intero festival.

Un modo diverso di vivere la città, quindi, una due giorni in cui traffico e ritmi frenetici lasciano spazio a situazioni di aggregazione, creatività e in cui il protagonista è lo sport, che ha un ruolo fondamentale nella formazione di bambini e adolescenti, e per il benessere di tutti.

Piccola curiosità: gli appassionati dei social network potranno seguire l’evento su Instagram: @street_sport_festival.

 

Street Sport Festival
30-31 agosto
Palazzo Regione Lombardia
Piazza Città di Lombardia, 1, Milano

Commenti

commenti

Be first to comment