Milano Outdoor Games

Per chi ama lo sport l’appuntamento è subito dopo le vacanze all’Idroscalo di Milano. Dall’11 al 13 settembre la grande palestra meneghina a cielo aperto e il suo ampio bacino ospitano la prima prestigiosa edizione dei Milano Outdoor Games.

di Angela Calabrese | 14 agosto 2015

L’Idroscalo ha raccolto una nuova sfida: l’edizione inaugurale dei Milano Outdoor Games, un evento di livello mondiale pensato per portare gli sport outdoors anche in città. Oltre all’attività fisica, altri ingredienti della manifestazione sono conoscenza e spettacolo, con l’obiettivo di coinvolgere agonisti, principianti e curiosi in un’esperienza unica ed entusiasmante capace di far vivere la filosofia dello sport all’aria aperta, anche nella metropoli che si ripopola dopo lo “stop” estivo.

Tre le macro aree individuate da MOG: Terra (corsa, allenamento, Mountain Bike), Aria (Arrampicata, slackline), Acqua (canoa, surf), un format nuovo per il quale è già stato fissato il periodo della seconda edizione: giugno 2016.

Una tre giorni di immersione totale nel mondo del fitness e del wellness, dove si potranno ammirare i campioni all’opera, ma anche provare a vivere in prima persona le varie attività sportive, dal momento che è tutto all’insegna del Watch and Do: gli esperti di MOG guideranno il pubblico con dimostrazioni e spiegazioni accompagnando i “temerari” alla scoperta degli sport d’avventura.

Un evento pensato e realizzato in ottica family friendly, grazie alle numerose occasioni per praticare sport divertendosi: le famiglie potranno trascorrere la giornata nei 200.000 metri quadrati di verde dell’Idroscalo correndo, arrampicandosi, girando in Mountain Bike, praticando surf o semplicemente rilassandosi ammirando le evoluzioni dei campioni nelle tantissime discipline in programma.

Previsti anche workshop e spettacoli, con la rassegna di film outdoors e after party che vedranno la presenza dei migliori produttori di attrezzatura tecnica, che metteranno a disposizione i loro prodotti per dei test sul campo.

Un appuntamento da segnare nelle agende degli appassionati di fitness, ma anche un modo per confrontarsi e conoscere i migliori atleti internazionali, e per le famiglie un’idea diversa per trascorrere il week end insieme in uno speciale parco divertimenti sano, salutare e divertente.

 

Milano Outdoors Games
dall’11 al 13 settembre
Idroscalo
Via Circonvallazione Idroscalo, Segrate

Milano Outdoor Games

Commenti

commenti

Be first to comment