La capitale dei runner

C’è chi non ha mai smesso, chi riprende dopo le vacanze e chi inizia ora per la prima volta a correre, ma una cosa è certa Milano è una città a misura di runner, sia nella vita quotidiana sia nel tempo libero anche grazie a iniziative come CorriMi.

di Antonella Armigero | 10 settembre 2015

Una vera e propria community che conta già 60 mila appassionati, la corsa è infatti è lo sport all’aria aperta più amato dai milanesi che hanno ripreso possesso di aree verdi, parchi e arene trovando ogni occasione buona per allenarsi da soli o in compagnia. A fare il loro gioco anche una fortunata iniziativa: CorriMi che dopo il grande successo degli anni passati e della sessione estiva propone la nuova edizione autunno/inverno per usufruire al meglio dei parchi Milanesi, delle vere e proprie palestre a cielo aperto.

Percorso CorriMI Parco Sempione

Percorso CorriMI Parco Sempione – Foto Podisti da Marte

CorriMi, progetto patrocinato da Comune di Milano e dal Comitato provinciale Fidal ha l’obbiettivo di fornire tutti i servizi utili per allenarsi, come spogliatoi e armadietti, istruttori di corsa, raduni e programmi di preparazione alle maratone cittadine. Un modo anche per tutelare le aree verdi riqualificandole e diffondere uno stile di vita più salutare.

I parchi mappati, arrivano a quota 7: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montagnetta di San Siro e Parco delle Cave, mentre le sessioni di allenamento salgono a 8 per stagione, con 4 incontri settimanali e 64 appuntamenti. È possibile effettuare l’iscrizione a CorriMi a questo link, la tessera consente di usufruire dei servizi all’interno del Parco Sempione/Arena Civica, Parco Montestella, Centro Saini e Parco del Trenno come docce e spogliatoi.
CorriMi inoltre collabora e promuove le principali corse cittadine, mettendo a disposizione i propri allenatori per prepararsi al meglio. I programmi di corsa sono suddivisi in base ai partecipanti, in modo da migliorare le prestazioni atletiche senza strafare o rallentare chi è più esperto. Tutte le iniziative, i corsi e la mappa dei parchi inseriti in questo circuito sono disponibili nel sito ufficiale.

Deejay Ten 2014

Deejay Ten 2014

Volete testare i vostri sforzi e miglioramenti? Ecco un elenco dei prossimi appuntamenti con le maratone a Milano e provincia:

The Color Run – 12 settembre – Autodromo Nazionale di Monza

StraWoman  – 20 settembre – Monza

Salomon City Trail – 20 settembre – Milano

Deejay Ten – 11 ottobre – Milano

 

CorriMi
www.corrimi.com

Foto d’apertura Salomon City trail 2014.

Commenti

commenti

Be first to comment