Al via gli Open d’Italia di golf

Open d'Italia Golf

Dal 17 al 20 settembre i grandi nomi del Golf tornano a Milano per sfidarsi sul green del Parco di Monza, in occasione della 72esima edizione del prestigioso torneo Open d’Italia di Golf. 

di Angela Calabrese | 11 settembre 2015

Per la settima volta a distanza di 25 anni, l’Open d’Italia di Golf torna sul green del Golf Club Milano del Parco di Monza per  un lungo weekend (dal 17 al 20 settembre) di golf e non solo: la kermesse sportiva è preceduta, infatti, il 14 settembre da due giornate di pratica per i giocatori che proveranno il campo, mentre il 16 è la volta della Rolex Pro Am, una gara che vede allineati nelle stesse fila amatori e professionisti.

Considerato uno degli eventi più attrattivi nel panorama delle manifestazioni sportive internazionali, l’Open d’Italia di Golf vede la partecipazione di 156 atleti che si sfidano sulla distanza delle 72 buche del green brianzolo. Una curiosità che farà sicuramente gola agli amanti di questo sport è la presenza sul green del campione statunitense Stewart Cink. Inoltre, in occasione di Expo 2015 le immagini delle sfide saranno trasmesse in diretta nel Padiglione Italia.

Open d'Italia Golf

Molti anche gli Special Event in programma nelle 4 giornate, con spazi dedicati anche ai bambini che potranno cimentarsi in prima persona con buche e bastoni. Competizioni, prove ed eventi speciali sono tutti gratuiti e, per agevolare il flusso del traffico sarà a disposizione un bus – navetta che parte da Milano, zona San Babila/Corso Europa, con un tragitto di andata e ritorno.

Per conoscere il programma della manifestazione potete consultare il sito ufficiale della manifestazione.

 

Open d’Italia di Golf
17 – 20 settembre
Parco di Monza
Viale Mirabellino, 2
Monza (Mb)

Commenti

commenti

Be first to comment