Sport e montagna in piazza

Preparate elmetti, corde e  moschettoni per una tre giorni all’insegna di sport, divertimento e arrampicate in pieno centro, sperimentando vertiginose calate dai piani alti dei grattacieli. L’appuntamento è dal 25 al 27 settembre.

di Angela Calabrese | 25 settembre 2015

Se vi sfidassero a scalare uno dei grattacieli più alti di Milano? Per chi è pronto ad accettare la sfida, l’appuntamento è in Piazza città di Lombardia dal 25 al 27 settembre, all’ombra del Palazzo della Regione, dove sarà possibile praticare alcune delle attività tipiche della montagna, sperimentando vertiginose calate dal settimo piano del palazzo nel cuore della piazza coperta.

Milano diventa quindi, ancora una volta, teatro di un’iniziativa dell’Assessorato dello Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, che insieme alle Guide Alpine lombarde vuole promuovere la cultura sportiva in città. Per i più temerari, ci sarà a disposizione una parete attrezzata di 8 metri, per cimentarsi in arrampicate adrenaliniche (anche per la prima volta!) insieme ai professionisti della montagna, mentre con gli Accompagnatori di Media Montagna sarà possibile sperimentare percorsi propedeutici al trekking. Inoltre, la kermesse offre ai cittadini la possibilità di avvicinarsi, e provare in prima persona, varie discipline sportive, non solo d’alta quota, come golf, squash, sci di fondo.

Sport e Montagna in Piazza

Tanti gli eventi collaterali di particolare spettacolarità, come il Campionato Youth di pugilato, le finali di calcetto di Expo Champions Tour e le perfomance dimostrative di minimoto da trial. Spazio anche agli appassionati della stecca, che avranno a disposizione 2 biliardi presenti in Piazza, mentre  all’Auditorium Testori si disputeranno le prove dei Campionati del mondo di biliardo sportivo. Sarà anche allestito il palco per un concerto rock e il campo di basket per la gara Knockout Fulmine Gigante, coordinato dai coach di Olimpia Milano che coinvolgerà numerosi cittadini per una sfida senza eguali per numero di partecipanti: in palio due biglietti per la prima di campionato di basket al Forum di Assago. Alla manifestazione interverranno l’assessore e campione olimpionico di canoa kajak Antonio Rossi e il presidente del Collegio delle Guide Alpine lombarde Luca Biagini.

Non resta che indossare un outfit comodo e sportivo e raggiungere Piazza città di Lombardia: l’esperienza tra i grattacieli meghini sarà di quelle uniche.

 

Sport e Montagna in Piazza
25-26-27 settembre
Piazza città di Lombardia
Milano

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment