Yoga is in the air

Yoga in Città - Yoga Festival

“Amore come ascolto, attenzione verso l’altro, amore come apertura ed empatia”: Yoga Festival sceglie proprio questo tema per la decima edizione della manifestazione in programma dal 6 all’8 novembre al Superstudio Più di Milano.

di Antonella Armigero | 29 ottobre 2015

Negli anni è diventato uno degli appuntamenti di riferimento per chi si è già avvicinato a questo mondo o chi vuole sperimentare questa disciplina, il Festival Internazionale dello yoga in programma la prima settimana di novembre al Superstudio Più in via Tortona a Milano è infatti una delle manifestazioni più amata e autorevole che consente un dialogo tra diverse realtà: scuole, enti, associazioni, maestri e allievi.

Yoga Festival

Yoga Festival

Negli anni lo yoga si è sempre più aperto alla società, creando maggiori interconnessioni e diventando una delle discipline più praticate, grazie anche alle molteplici varianti e ai diversi approcci disponibili: da quelli più meditativi a quelli più dinamici.

In un’epoca di grandi cambiamenti come la nostra, lo yoga vuole infatti contribuire ad accompagnarci verso un risveglio della coscienza, preparandoci ad affrontare il futuro. Da qui la scelta di dedicare quest’edizione al tema dell’amore. Molti i seminari, le classi e le lezioni centrate sull’ascolto di sé e degli altri, ma anche finalizzate a ritrovarsi per sciogliere ogni condizionamento che limita le nostre relazioni. Tra le altre tematiche affrontate anche l’amore sublimato, il tantra e la sfera della sessualità.
Nei 4500 mq a disposizione si daranno appuntamento 80 scuole e migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia, oltre a maestri di ogni nazionalità.

Yoga Festival

Yoga Festival

Oltre alla pratica vera e propria, sono previsti svariati appuntamenti dall’alimentazione all’arredamento, mentre una sezione del festival è completamente riservata ai più piccoli.

Tra le curiosità di quest’anno: Casa Yoga propone una sezione dedicata a come allestire uno spazio abitativo su misura in linea con i principi e le attività yogi in collaborazione con IO ABITO BIO e Vasti Studio, e Silent Yoga ovvero una sessione di asana condotta tramite cuffie wireless per apprezzare il più possibile il silenzio e vivere appieno la pratica, lo yoga della risata.

Yoga della risata - Yoga Festival

Yoga della risata – Yoga Festival

Appuntamento quindi dal 6 all’8 novembre in via Tortona, 27, per accedere allo Yoga Festival è necessario versare una quota associativa di 10 euro che dà diritto all’ingresso e alla partecipazione a tutte le attività gratuite. Particolari seminari e lezioni sono a pagamento e su prenotazione. Maggiori informazioni a questo link.

 

Yoga Festival Milano
6 – 8 novembre
Superstudio Più  Via Tortona, 27

Foto d’apertura Yoga in Città, immagini tratte dal sito yogafestival.it

 

locandina Yoga Festival Milano

locandina Yoga Festival Milano

 

Commenti

commenti

Be first to comment