Rombino i motori!

EICMA 2015

Tutti sulla griglia di partenza! Dal 19 al 22 novembre è tempo di EICMA. Amanti delle due ruote, quest’anno la 73esima edizione del salone del ciclo e motociclo ha in serbo tantissime novità: dalle anteprime alla disposizione dei padiglioni.

di Angela Calabrese | 19 novembre 2015

Con i mondiali di Moto GP e SBK appena terminati gli amanti delle due ruote potrebbero sentirsi “orfani” della loro passione: ma ecco che in loro aiuto dal 19 al 22 novembre torna la 73esima edizione della più grande esposizione europea dedicata alle moto, ovvero l’EICMA, quest’anno con ben 1.412 espositori e un interesse di pubblico sempre crescente, a dimostrazione che la voglia di moto è tanta. Sarà anche per questo che l’edizione 2015 conterà due padiglioni in più, estendendosi sul lato ovest della Fiera e occupando le aree espositive 9, 11, 13, 15 e 22, 24.

Fari puntati quindi sul polo fieristico di Rho Fiera Milano, palcoscenico di questo imperdibile appuntamento ricco di eventi, talk show, dibattiti, ospiti illustri e tante novità relative alle più importanti case motociclistiche come Ducati, Kawasaki, Yamaha, Triumph e molte altre che presenteranno i loro ultimi modelli.

EICMA è uno spettacolo da provare in prima persona e non solo da guardare. Dai test dei nuovi prodotti ai corsi di guida sono quattro le aree principali suddivise in base ad attività specifiche: Eicma Custom, dedicata ai prodotti legati alla Kustom Kulture; The Green Planet con le aziende del settore che producono veicoli ad emissioni zero; l’Area Sicurezza promossa da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) all’interno della quale verranno presentati i progetti legati alla sicurezza stradale, e naturalmente non manca l’area esterna MotoLive (l’area Racing) con le prove dei veicoli, competizioni off-road e le adrenaliniche esibizioni dei funamboli delle due ruote. E proprio nell’area racing si terranno prestigiose gare come le finali degli internazionali di Supercross, l’Internazionale di Quad Cross, e non meno importante l’Internazionale di Flat Track con piloti che si contenderanno il titolo nel tracciato ovale del MotoLive.

salone EICMA

Non solo moto: largo spazio sarà dato anche alla musica con le dirette di Radio DeeJay e Virgin Radio dall’area EICMA Custom nella quale sono previste anche le mostre fotografiche con gli scatti di Michael Lichter e l’esposizione “Arte in Moto” di Conrad Leach. Un palinsesto ricchissimo che per il terzo anno consecutivo vede anche protagoniste le donne con Lady Custom Bike Contest (per le donne che possiedono una moto customizzata di qualsiasi marca) che dopo 8 tappe in Italia, vedrà l’incoronazione della vincitrice proprio durante la kermesse.

Passioni a confronto e divertimento quindi, senza dimenticare la solidarietà: EICMA è stata scelta ancora una volta come location per l’assegnazione del titolo europeo di Supercross SX European Championship, evento charity dedicato quest’anno a Marina Romoli Onlus, che vedrà sfidarsi 10 squadre e 30 piloti, in una staffetta formata da diverse discipline, dal Flat Track al Sidecar Cross e ovviamente Supercross. Semaforo verde… Si parte!

 

Eicma
Esposizione Internazionale del Motociclo
dal 19 al 22 novembre
Rho Fiera Milano

Foto tratte dalla pagina Facebook di EICMA

Commenti

commenti

Be first to comment