Darsena Christmas Village

Un’isola natalizia e un bosco delle fiabe con casette di legno, una pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale: la Darsena si veste di luci dando vita al Christmas Village.

di Antonella Armigero | 2 dicembre 2015

Dall’inaugurazione della scorsa primavera passando per il periodo Expo per arrivare fino ad ora, la Darsena non ha mai smesso di catalizzare l’attenzione di milanesi e turisti, confermandosi uno dei luoghi più amati della città. Impossibile non pensare a un allestimento speciale per festeggiare il Natale e infatti, come già annunciato nell’articolo dedicato ai mercatini natalizi, il 4 dicembre apre il Darsena Christmas Village che ci accompagnerà per tutte le feste fino al 10 gennaio.

Il progetto promosso dagli Assessori Chiara Bisconti e Franco D’Alfonso punta a stupire grazie al concept davvero curato che s’ispira al “Bosco Fatato delle Fiabe”. L’elemento che già di per sé contraddistingue questa zona, ovvero l’acqua, diventa un pretesto per creare fantastici allestimenti trasformando la zona in una vera Isola natalizia in parte sospesa nell’acqua. È stato ideato un percorso emozionale che parte dalla casa di Babbo Natale, realizzata in legno con i classici colori delle feste (dove i bambini potranno consegnare le proprie letterine o fare foto ricordo) e continua con una slitta galleggiante su cui salire per completare in maniera ancora più suggestiva la visita del bosco e del villaggio. Sospeso sull’acqua è anche l’albero addobbato di 15 metri che è stato allestito nei giorni scorsi.

Ma non sarebbe un vero villaggio delle feste senza le bancarelle e le occasioni di shopping, e non a caso sono già pronte le cassette in legno che ospiteranno articoli per decorare l’albero, oggetti di finissimo artigianato, sculture in legno, ma anche prelibatezze culinarie di alto livello. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale dai canti tradizionali che risuoneranno in filodiffusione in tutto il villaggio e grazie al cubo led trasformato per l’occasione in un calendario dell’Avvento.

Pista di pattinaggio Darsena

Pista di pattinaggio Darsena

Il punto forte del Darsena Christmas Village è la pista di pattinaggio realizzata a pelo d’acqua,  qui l’ingresso per le attività è di 5 euro e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Io tifo positivo”.  Ma la Darsena non sarà, l’unica a vestirsi a festa, anche i Navigli regaleranno emozioni uniche grazie alle lucine che illumineranno i canali, i colori scelti quest’anno sono l’oro e il blu.

L’atmosfera di festa invaderà tutta la città, periferie comprese: grazie al contributo di partner e sponsor privati, 150 vie risplenderanno di luci colorate e  le piste di pattinaggio saranno in tutto 4: una in Piazza Gae Aulenti, già aperta e funzionante, una in Vittor Pisani e un’altra ai giardini Indro Montanelli, oltre ovviamente a quella che aprirà il 4 dicembre in Darsena.

Come dichiarato dall’Assessore Chiara Bisconti, sarà: “Un Natale pieno di luci e colori, dal centro alla periferia, in un anno importante che ha visto la nostra città al centro del mondo”. Quale modo migliore per salutare un anno indimenticabile per Milano.

 

 Foto d’apertura e gallery di Antonella Armigero – Darsena Christmas Village 

 

Darsena Christmas Village
4 dicembre 2015 – 10 gennaio 2015

Orari d’apertura
Dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 22:00.
Sabato e domenica dalle ore 11:00 alle ore 23:00.

 

INAUGURAZIONE
4 dicembre dalle ore 20.00 alle 23.00.

Commenti

commenti

Be first to comment