Gift & the city

Colorati, di design, tecnologici o green, ma con un unico comune denominatore: incarnare lo stile della nostra città. Ecco i gadget da regalare a Natale che interpretano lo stile contemporaneo e cosmopolita che contraddistingue Milano nelle sue diverse sfaccettature.

di Antonella Armigero | 17 dicembre 2015

Racchiude una coinvolgente storytelling della nostra città, dai nuovi quartieri a quelli storici, passando per il Duomo: I’m Milan, il libro edito da Moleskine,  ci permette di fare una passeggiata per Milano con Carlo Stanga, architetto, illustratore e autore italiano. Grazie ai suoi caratteristici “fisheye” con veduta aerea ci offre una visuale inedita e creativa del  tessuto architettonico della nostra metropoli, tra innovazione ed eleganza. Il libro è inserito nel percorso #DiscoverMilan che racchiude anche un taccuino, un City Notebook, itinerari scaricabili e stampabili gratuitamente. Tutto disponibile a questo link.

Milan Collection - Moleskine - Libro Carlo Stanga I'm Milan

Milan Collection – Moleskine – Libro Carlo Stanga I’m Milan

 

Rispecchiano l’universo valoriale di Milano e quelli del nostro magazine i costumi da bagno e le t-shirt donna e uomo di Officine Club Milano. Colorati, originali e 100 % Made in Italy i capi nati all’interno del nostro design hub ti permettono di regalare l’estate a Natale. Cura dei particolari e dettaglio sartoriale (quel taschino personalizzato in diverse varianti), conquisteranno sicuramente chi ama lo stile casual chic e la città nelle sue mille sfaccettature… anche in vacanza. Disponibili nello shop dedicato.

t-shirt officine costume

 

È una delle tendenze che ha conquistato la nostra città: l’urban gardening. Per chi si cimenta con terrazze verdi, orti su balconi ed è votato al green, ecco gli attrezzi giusti per “coltivare” questa passione. Si chiama Orte, il set da giardino progettato da Giulio Iacchetti e prodotto da Lo.Sa in vendita su internoitalianocomposto di zappetta, rastrello e paletta realizzati in metallo verniciato dotati di una base in legno per riporli a fine lavoro. Il tutto caratterizzato da linee essenziali e colori accattivanti che fanno di questo set anche un perfetto complemento d’arredo, non solo da usare ma anche da esporre.

Orte, Giulio Iacchettie prodotto da Lo.Sa.,  2015

Orte, Giulio Iacchetti e prodotto da Lo.Sa., 2015

 

Rende omaggio ai grandi dell’architettura l’agenda Archivia in versione regalo. Un’elegante confezione che racchiude oltre alla 12 mesi, anche accessori da disegno utili per prendere appunti e fermare su carta schizzi e suggestioni creative al lavoro e nel tempo libero. Maggiori informazioni qui.

Agenda, Archivia- JVstore Janelli&Volpi

Agenda, Archivia- JVstore Janelli&Volpi

 

In metropolitana, mentre passeggiamo, in viaggio per lavoro: la musica è una delle nostre compagne preferite che rilassa, ricarica e ispira. Per portare il sound che più amiamo durante le nostre giornate niente di meglio di un gadget che unisce design e tecnologia come le Rockbox Cube di Fresh ‘n Rebel edizione in tessuto. Altoparlanti Bluetooth disponili in diversi colori e formati dallo stile moderno e di tendenza, realizzati senza dimenticare le alte prestazioni. Da abbinare alla cassa portatile le cuffie della stessa linea in 5 colori per ascoltare le canzoni preferite senza fili.

Rockbox Cube di Fresh ‘n Rebel

Rockbox Cube di Fresh ‘n Rebel

 

Piccoli creativi crescono: Milano negli ultimi anni ha dedicato diversi luoghi ai più piccoli, dal Muba allo spazio WOW, oltre ai nuovi parchi e alle specifiche aree dedicate all’interno dei grandi musei cittadini. Ideale per ricreare la stessa atmosfera stimolante Play&Go, un pratico sacco porta giochi che diventa tappetino su cui giocare o rilassarsi, e quando si finisce mettere a posto è un gioco da ragazzi. Maggiori informazioni a questo link e da JVStore Jannelli&Volpi.

Play&Go, JVstore Jannelli&Volpi

Play&Go, JVstore Jannelli&Volpi

 

Uno dei regali più classici del Natale si reinterpreta in chiave contemporanea, con tecniche produttive e materiali innovativi. Sono realizzati in nylon con la stampa 3D i gioielli della linea Tribù disegnati da Matteo Zarzenoni per Maison 203. Bracciali, orecchini e collane, dipinti a mano e rifiniti artigianalmente si ispirano all’Africa e alle sue atmosfere nelle ambientazioni immaginate da Henry Rousseau.

Tribù collection, Matteo Zarzenoni per Maison 203

Tribù collection, Matteo Zarzenoni per Maison 203

Immagine d’apertura Orte, Giulio Iacchetti – prodotto da Lo.Sa.,  2015.

 

Commenti

commenti

Be first to comment