La campagna in fiera

Agriturismo Toscana

Torna Agriturismoinfiera, la più importante manifestazione italiana dedicata a questo peculiare segmento turistico: 300 strutture in mostra ma anche show, laboratori, food market e tanto altro all’insegna del green way of life.

di Filippo Spreafico | 22 gennaio 2016

Dopo l’edizione 2015 che ha registrato 11.900 visitatori, torna a Milano nel weekend del 23 e 24 gennaio l’appuntamento con Agriturismoinfiera, manifestazione ormai giunta alla sua quarta edizione dedicata a uno dei segmenti turistici in maggiore ascesa. Sono infatti ormai 5 milioni gli agrituristi che ogni anno scelgono una vacanza all’insegna del green e del benessere, lontana dal caos delle metropoli: in Italia il giro d’affari si assesta intorno a 1 miliardo di euro, con oltre 21mila agriturismi dislocati su tutto il territorio nazionale, con in testa Toscana, Umbria, Veneto e Sicilia.

Presso il Parco Esposizioni di Novegro oltre 300 strutture sono chiamate a mostrare ai visitatori e ai curiosi cosa significhi, oggi, agriturismo. Non si tratta solo di contatto con la natura e amore per i paesaggi e la campagna: i moderni agriturismi, per conquistare fette di mercato sempre più ampie, sono infatti chiamati a proporre ai propri ospiti un universo di attività davvero per tutta la famiglia, dallo sport alle escursioni, dal wellness all’arte e alla storia.

In questa due giorni sarà possibile conoscere, informarsi ma anche scegliere la struttura migliore per la propria vacanza: una vetrina per chi è alla ricerca di un soggiorno alternativo o di una full immersion nel mondo della campagna.

Diversi sono gli appuntamenti previsti. Per i più piccoli da non perdere AgriFattoria, uno spazio dedicato all’apprendimento delle tecniche di semina e coltivazione, dove ci sarà posto anche per pulcini, coniglietti, asinelli e altri animali della fattoria. Sul GreenCarpet si alterneranno laboratori, seminari, spettacoli e workshop dedicati al benessere e alla natura, mentre nello spazio di AgriEnoteca sarà possibile seguire corsi di degustazione di tutte le eccellenze vinicole italiane. E poi ancora non mancheranno showcooking e aree ristoro in perfetto stile country, come i piatti tipici dell’AgriRistorante.

Per conoscere il programma completo: www.agriturismoinfiera.it

 

Agriturismoinfiera
Parco Esposizioni di Novegro
Strada Rivoltana – Segrate

23 e 24 gennaio
dalle 10.00 alle 19.00

Commenti

commenti

Be first to comment